One Piece rivela un nuovo nome per l’Haki

0

Nel nuovo arco narrativo di One Piece, Oda ci ha mostrato un ambientazione ispirata al periodo Edo in Giappone. Questo perché la terra di Wano si è evoluta separatamente con una cultura a se stante, come la sua popolazione.

Negli ultimi capitoli abbiamo visto il nuovo addestramento di Rufy per usare l’Armament Haki in modo da sconfiggere Kaido. Insieme a questo nuovo allenamento è arrivato un nuovo nome per l’ Haki. Nel capitolo 940 infatti viene chiamato “Ryuo”.

Proprio in queste ultime pagine, il capitano dei Mugiwara, sta riuscendo a volgere la situazione a suo vantaggio. Usando la micidiale sfida di sumo con Hyogoro come opportunità per allenarsi. Rufy durante la battaglia cerca di sfruttare al meglio l’Armament Haki come fece Rayleigh, in modo da colpire l’avversario senza toccarlo. Ed è qui che il vecchio Hyogoro pur non sapendo cosa intende Rufy per “Haki” riesce comunque a capire quello di cui ha bisogno il ragazzo.

L’anziano combattente lo conosce come una forza che si può infondere alla lama della propria spada. A Wano questa tecnica è conosciuta come “Ryuo” che significa “Fiore di ciliegio che scorre”. E ora che Rufy ha incontrato un altro insegnante è questione di tempo prima che impari a padroneggiare anche l’uso di questo Haki.

Hyogoro usa il Ryuo

La saga di Wano sta lentamente entrando nel vivo dell’azione. E mentre Kaido e i suoi sottoposti cercheranno di schiacciare sul nascere la rivoluzione imminente, Hyogoro giocherà un ruolo chiave facendo da maestro al nostro Capitano.

Sinossi

One Piecedi Eiichiro Odaha iniziato la serializzazione su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1997. Da allora è raccolto in oltre 90 volumi, ed è stato un successo commerciale e critico in tutto il mondo con molti dei volumi che rompono i record di stampa in Giappone. Il manga ha persino fissato un Guinness World Record per il maggior numero di copie pubblicate per lo stesso fumetto da un singolo autore ed è la serie manga più venduta al mondo con oltre 430 milioni di copie vendute.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui