back to top

Tetsuya Mizuguchi parla di Death Stranding: “sbalorditivo”

Le opinioni del creatore di "Rez" riguardo il nuovo titolo di Kojima

Esattamente la scorsa settimana vi abbiamo mostrato il tweet di Hideo Kojima riferito al quinto trailer di Death Stranding. Trailer che in realtá ci aspettiamo tutti sia ormai in dirittura d’arrivo. C’é chi pensa infatti che sarà mostrato in occasione della prossima E3 2019. Naturalmente, per ora si tratta solo di speculazioni.
Ebbene, anche oggi torniamo a parlarvi del nuovo titolo Kojima Productions. Lo faremo però riportandovi l’opinione di un’altra importante figura del mondo videoludico. Stiamo parlando di Tetsuya Mizuguchi, creatore di Rez e produttore di Tetris Effect. L’autore avrebbe infatti giudicato il nuovo lavoro di Kojima sbalorditivo“.

Per chi non lo sapesse, Tetsuya Mizuguchi è un noto ex-dipendente della SEGA. Ha collaborato alla creazione di numerosi giochi tra cui Sega Rally Championship, Space Channel 5, Lumines, Meteos e Child of Eden e soprattutto Rez. Nel 2003 ha fondato la Q Entertainment. Nel 2013 ha però lasciato la società, creando l’anno seguente la Enhance Games, di cui è amministratore delegato. Ma torniamo a noi e a Death Stranding.

Nel corso dello sviluppo del titolo, Hideo Kojima ha spesso mostrato il suo nuovo lavoro ad altri sviluppatori, per ottenere critiche e commenti utili. Questo non è un mistero. Dopo questi incontri a porte chiuse, tutti si sono dimostrati affascinati e rapiti da Death Stranding. Senza esclusioni.
A quanto pare, in questi giorni è stato il turno anche di Tetsuya Mizuguchi. E stando ad un suo tweet di 3 giorni fa, il rappresentante di Enhance Games è rimasto davvero colpito da ciò che ha visto. Egli afferma di aver “toccato il cuore del titolo” e lo definisce un lavoro “sbalorditivo“.

Via @Mizuguchitter

Mizuguchi ha aggiunto inoltre che il gioco è davvero spettacolare, e che non vede l’ora di provare il prodotto finale.

Cosa pensate dell’opinione di Tetsuya Mizuguchi? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci su Nerdpool per non perdervi le migliori notizie!

CORRELATI