apex legends leviatani

Respawn Entertainment ha rilasciato un indizio riguardante la seconda stagione (in arrivo) di Apex Legends. L’indizio fa pensare che a breve i leviatani che sono sempre stati nello sfondo del gioco potrebbero cominciare a creare grossi problemi ai giocatori dell’arena.

Già dal lancio del gioco, i giocatori hanno notato i leviatani in lontananza e li hanno tenuti d’occhio. Anche se inizialmente essi sono rimasti immobili successivamente si è notato come la loro posizione sia progressivamente cambiata, avvicinandosi all’area di gioco. Ultimamente Respawn ha deciso di dare un (criptico) avvertimento sulle possibili conseguenze dell’arrivo degli enormi animali sulla terra ferma.

Dopo tanta attesa finalmente sembra arrivare un set consistente di novità per Apex Legends che soddisferà i giocatori, ultimamente assetati di cambiamenti.

Un post su Instagram del canale ufficiale, intitolato “L001 > DATA LOG AZ71P”, mostra un messaggio in cui la parte “L001” sembra riferirsi proprio ad uno dei due Leviatani.

Il messaggio recita:

“L001 si sta muovendo verso sud alla velocità di 10 klicks all’ora dopo un periodo di 16 ore di riposo. Questa è un’ulteriore significativa riduzione del tempo di riposo. Sospettiamo che L001 stia mostrando segni di volontà di controllo territoriale o di stress. Continueremo a monitorare i dati ed a cercare di individuare la causa del problema.”

Un altro elemento interessante è il fatto che nella parte alta dello schermo dove si visualizza il messaggio ci sia un post-it con scritto “Che cos’ha di storto Rosie?”. Non si sa se il nome “Rosie” sia il nomignolo assegnato al leviatano oppure se si faccia riferimento a qualcos’altro (ricordiamo che dal data mining dei files di gioco questo nome era assegnato ad una leggenda, che poi non è mai stata rilasciata).

In ogni caso il dubbio che i leviatani siano protagonisti della prossima stagione non ha senso di esistere: nell’ultima parte del trailer si vedono giocatori in caduta vicino all’occhio di uno di loro.

Non resta che aspettare l’inizio imminente della stagione e verificare lo stato di Apex Legends, e se questa stagione, introdotta dalla Legendary Hunt, sarà più soddisfacente e interessante (e magari riporterà molti giocatori su questo titolo).

Scrivi qui il tuo commento...