back to top

Fortnite: tutte le novità sulla Patch 9.30

Dalle 10 (ora italiana) inizierà il downtime da parte di Epic Games per rilasciare la Patch 9.30 di Fortnite. Passo passo, man mano che usciranno i leak, aggiorneremo questo articolo.

Con un giorno d’anticipo rispetto al solito, Epic Games rilascerà oggi la Patch 9.30 su Fortnite. Dalle ore 10 (ora italiana) i server andranno, come di consuetudine, in down. Il downtime potrebbe anche durare ore visto che l’aggiornamento dovrebbe essere cospicuo in quanto le ferie per gli sviluppatori sono ormai vicine e la Stagione 9 si chiude il 1 Agosto.

Man mano che arriveranno i leak o le prime indiscrezioni, aggiorneremo questo articolo! Intanto partiamo con quello che sappiamo ci sarà nella nuova Patch 9.30 di Fortnite.

Aggiornamento della Patch 9.30 delle ore 14:00 del 18/06/2019

Le sfide delle prossime 4 Settimane su Fortnite

Come ci aspettavamo, questo aggiornamento è stato veramente cospicuo. Tanto che i datamainer si sono sbizzarriti non solo con le mille skin o usabili scovati, ma anche con le Challenge. Qui di seguiro, vi postiamo il riassunto delle Sfide per la Settimana 7-8-9 e 10!
Non era praticamente mai accaduto che si trovassero file su addirittura un mese intero di Challenge di Fortnite.

Ringraziamo FireMonkey per aver messo a disposizione di tutti i file scovati per le Sfide!

Aggiornamento della Patch 9.30 delle 12:30 del 18/06/2019

Nuovo LTM in Arrivo a tema Stranger Things

Ve lo avevamo accennato un mese fa quando era stato annunciato un LTM per l’uscita nelle sale cinematografiche del film John Wick 3. Vi avevamo detto che ci sarebbe stata la Stranger Things. Ebbene, i datamainer hanno trovato delle tracce in tal senso!

Jelly Fish Glider

Il primo gameplay del Jelly Fish in modalità Glider.

Nuova Emote Bouncer
Aggiornamento della Patch 9.30 delle ore 12:00 del 18/06/2019

Rotazione Modalità a Tempo

  • Sfida tra cecchini (coppie)

Solo fucili di precisione. Che vinca il tiratore migliore!

  • Terzetto

Battaglia reale classica con squadre di tre persone.

  • Oro massiccio (squadre)

Combatti fino alla fine usando armi leggendarie!

Armi e Oggetti (New Patch 9.30)

Sguazzo Trangugio

  • Quando quest’oggetto viene lanciato diffonde liquidi in un’area ridotta all’impatto. Tutti i giocatori che si trovano nel raggio di diffusione otterranno istantaneamente 20 salute/scudo.
  • Conferisce salute, a meno che la salute non sia già al massimo, nel qual caso conferisce scudo.
  • Sguazzo Trangugio può guarire alleati, nemici e può prolungare la durata dello stato di atterramento per i giocatori abbattuti.

Variante rara.

Si rilascia in gruppi da 2.

Dimensione massima pila: 6.

Si trova nel bottino a terra, nei forzieri, nei distributori automatici, nelle consegne di rifornimenti e nei lama.

Rimosso il ritardo di estrazione del fucile pesante

  • I recuperi del fucile pesante sono ora applicati solo quando il giocatore trasporta più fucili pesanti, indipendentemente dalla tipologia di fucile pesante.
  • Si tratta di un miglioramento generale per impedire che il sistema di ritardo dello scambio interferisca con i giocatori che non hanno più di un fucile pesante nel loro inventario. Come con tutte le modifiche, terremo d’occhio anche questa e, se necessario, effettueremo piccoli aggiustamenti.

Ridotta l’efficacia a lunga gittata del fucile pesante da combattimento

  • I danni a media distanza sono stati ridotti del 10%
  • Da 2,44 unità a 4,88 unità

I danni a lunga distanza sono stati ridotti del 20%

  • Da 4,88 unità a 9,76 unità

Con la sua precisione ineguagliabile, il fucile pesante da combattimento consente ai giocatori di sparare colpi da distanze più lunghe rispetto agli altri fucili pesanti. Purtroppo, però, il danno di quei colpi sparati da lunga distanza era più alto del previsto.

In magazzino

  • Arco esplosivo
  • Pistole doppie
  • Dinamite

Erano disponibili un po’ troppe armi con proiettili esplosivi. Aggiungere l’Arco esplosivo al magazzino contribuisce a ridurre la saturazione eccessiva di quel tipo di arma.

Le novità nello shop

Nuovi oggetti e nuove skin saranno disponibili nello shop per divertirvi ancora di più e personalizzare a piacimento il proprio character.

 Patch 9.30 Epic Games
Chung Spash

Normalmente il feed fornisce un po’ di anticipo, ma questo non è il caso dell’aggiornamento 9.30. Per fortuna quando il negozio degli oggetti è cambiato abbiamo notato che ora include la menzione di un Chug Splash.

La descrizione del nuovo articolo dice “Vale la pena condividere. Mantieni la tua squadra nel gioco! “.
Questo articolo non è trapelato dai dataminers, quindi non ci sono informazioni su come funzionerà.

La descrizione sembra suggerire che è qualcosa per la tua squadra, quindi forse questo è il primo elemento del suo genere che è fatto per essere condiviso con i tuoi compagni di squadra.

Non è molto utile per il giocatore singolo, ma è comunque un nuovo interessante punto di vista sugli articoli sulla salute che potrebbe in qualche modo mescolare il meta.

Tutte le nuove skin

Coloro che hanno tenuto d’occhio Twitter sapranno che la raffica di eventi di Fortnite della scorsa settimana ha incluso un sacco di indizi sulle nuove skin e stili. Alcuni sono anche mostrati nel video qui sopra da DrLupo.

Di solito i grandi aggiornamenti portano con loro un gran numero di skin quindi non saremmo sorpresi di vedere un sacco di nuove skin nell’aggiornamento. Alcune potrebbero essere stati nascoste in bella vista anche agli eventi di Fortnite.

Prop Hunt LTM

Presentata durante un panel presso l’E3, ne avevamo parlato in maniera approfondita subito dopo l’evento. Sicuramente questa mode a tempo limitato sarà il fiore all’occhiello della Patch 9.30.

La modalità non è nulla di nuovo, è esistita in sparatutto in prima persona per qualche tempo. Ma in Fortnite con i suoi stupidi oggetti di scena e il gameplay colorato è portato, da Epic Games, a un livello completamente nuovo e sembra incredibile.

Il famoso creatore di contenuti Fortnite DrLupo ha originariamente caricato alcuni video di se stesso mentre suonava la nuova Prop Hunt LTM all’E3 usando il suo telefono.

https://www.youtube.com/watch?v=f_jJ9-jdC50

Tuttavia, Epic Games ora gli ha permesso di caricare 20 minuti di gameplay sul suo canale YouTube. Quindi è possibile che lo renderanno disponibile a un pubblico più ampio.

Nuova arma: la pistola lanciarazzi (Flare Gun)

Epic Games sembra che stia preparando i giocatori per un nuovo oggetto, la Flare Gun, da aggiungere al gioco basandoci su quello che abbiamo visto in un nuovo trailer. Un breve filmato mostrava Jonesy, il personaggio dei poster di Fortnite, arenato su un’isola deserta dove usava una pistola lanciarazzi per cercare di chiamare aiuto. Lo sviluppatore non ha confermato che la pistola lanciarazzi arrivi davvero attraverso il trailer o in altro modo, anche se sembra probabile che verrà aggiunta al gioco.

Il trailer mostrato sopra non è quello che troverai nei soliti punti di forza di Fortnite come la sua pagina Twitter o il canale YouTube, almeno non ancora. È stato caricato da YouTuber NBH Tank dopo che è stato mostrato durante la competizione Pro-Am che si è svolta nel fine settimana e ha unito i migliori giocatori del gioco con le celebrità in un torneo di duo. Durante l’evento, sono stati mostrati diversi filmati, ma la gente ha scelto il trailer della pistola lanciarazzi come uno che sembrava specificamente prendere in giro un nuovo oggetto in Fortnite.

Per il momento è tutto. Stay Tuned su NerdPool per gli aggiornamenti sulla Patch. Seguiteci anche sui nostri canali social ufficiali!

Patch 9.30 Epic Games

CORRELATI