PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Gears su PlayStation 4? Ce ne parla Phil Spencer

Vedremo mai una delle icone della Xbox sulla console di Sony?

Ad oggi, i giocatori Sony non hanno mai avuto la possibilità di giocare nessun Gears sulle loro console. Come esclusiva Microsoft, la serie Gears è disponibile esclusivamente su Xbox e PC. Ma ciò potrebbe cambiare con Gears 5? Ed è lo stesso boss di Xbox, Phil Spencer, intervistato di recente da Kotaku per discutere di una serie di cose , tra cui i giochi dal cloud e la loro recente partnership con Sony, a rispondere a una domanda riguardante la questione di Gears 5 su PS4. E anche se non ha detto “sì” all’idea di portare la serie su PlayStation 4, non ha detto neanche un sonoro “no”.

Per quanto possa sembrare un’evenienza assurda, Microsoft ha dimostrato in questi anni un’insolita apertura nei confronti dei suoi diretti competitor all’interno dell’industria videoludica: vedasi il caso di Cuphead, pubblicato su Nintendo Switch.

Il caso di Cuphead rappresenta solo un un precedente che condurrà ad ulteriori pubblicazioni, come Gears 5, su console estranee all’ecosistema Xbox? E’ Spencer stesso a rispondere a questa domanda:

“I giochi sono in sé per sé assolutamente importanti per gli utenti. Ma assicurarsi che esista un ecosistema connesso con i giocatori, dove sia possibile salvare i propri dati, la lista amici, il profilo e gli obiettivi senza soluzione di continuità tramite qualsiasi dispositivo, è di cruciale importanza. Non ci sono altri sistemi [al di fuori di quelli Xbox] dove possiamo fare questo ad oggi”.

Spencer, dunque, precisa che Microsoft continuerà a puntare sul mercato hardware e non abbandonerà l’idea di lanciare le sue prossime piattaforme native.

Spencer poi continua dicendo:

“In conclusione pensiamo che avere una piattaforma nativa casalinga per i prossimi anni a venire sarà cruciale affinché possiamo continuare a supportare la nostra visione”.

Dunque, sembra che la serie Gears rimarrà ancora a debita distanza dalla console Sony. Tuttavia ciò potrebbe cambiare qualora l’ecosistema di Xbox riuscisse ad espandersi sulle piattaforme Sony e Nintendo in futuro.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi i prossimi aggiornamenti.

SourceKotaku

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Sniper Ghost Warrior Contracts 2: rinviata la versione per PS5

La data per l'uscita di Sniper Ghost Warrior Contracts 2 per tutte le piattaforme...

Moto GP 2021: la recensione del titolo annuale di Milestone!

Nel bel mezzo dell’attesa di un ritorno del pubblico sugli spalti, anche il team...

Halo Infinite: Nuovi dettagli sul multiplayer

Con la nuova finestra di lancio, fissata per il periodo festivo di fine 2021,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,861FansLike
1,560FollowersFollow
220FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Biomutant: un nuovo trailer rende omaggio a Star Wars

THQ Nordic e Experiment 101 hanno pubblicato un nuovo trailer per l'imminente rilascio del gioco di ruolo d'azione Biomutant, rendendo omaggio alla serie di Star Wars, visto...

Annunciata collaborazione tra PlayStation e Discord

PlayStation ha annunciato una nuova partnership con Discord che inizierà a integrare la popolare app di chat con PlayStation Network all'inizio del 2022. L'accordo vede...

Xbox Game Pass: tanti nuovi titoli in arrivo!

Come ormai sappiamo, il mondo all'interno di Xbox sta diventando giorno dopo giorno sempre più ricco di sorprese. Come annunciato oggi, all'interno dell'Xbox Game...

FPS Boost su Xbox Series X: aggiunti 70 nuovi giochi

La modalità FPS Boost di Xbox Series X ed S, la nuova feature che permette di raddoppiare il framerate dei titoli in retrocompatibilità, sta...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI