spot_imgspot_img

Gears su PlayStation 4? Ce ne parla Phil Spencer

Vedremo mai una delle icone della Xbox sulla console di Sony?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Ad oggi, i giocatori Sony non hanno mai avuto la possibilità di giocare nessun Gears sulle loro console. Come esclusiva Microsoft, la serie Gears è disponibile esclusivamente su Xbox e PC. Ma ciò potrebbe cambiare con Gears 5? Ed è lo stesso boss di Xbox, Phil Spencer, intervistato di recente da Kotaku per discutere di una serie di cose , tra cui i giochi dal cloud e la loro recente partnership con Sony, a rispondere a una domanda riguardante la questione di Gears 5 su PS4. E anche se non ha detto “sì” all’idea di portare la serie su PlayStation 4, non ha detto neanche un sonoro “no”.

Per quanto possa sembrare un’evenienza assurda, Microsoft ha dimostrato in questi anni un’insolita apertura nei confronti dei suoi diretti competitor all’interno dell’industria videoludica: vedasi il caso di Cuphead, pubblicato su Nintendo Switch.

Il caso di Cuphead rappresenta solo un un precedente che condurrà ad ulteriori pubblicazioni, come Gears 5, su console estranee all’ecosistema Xbox? E’ Spencer stesso a rispondere a questa domanda:

“I giochi sono in sé per sé assolutamente importanti per gli utenti. Ma assicurarsi che esista un ecosistema connesso con i giocatori, dove sia possibile salvare i propri dati, la lista amici, il profilo e gli obiettivi senza soluzione di continuità tramite qualsiasi dispositivo, è di cruciale importanza. Non ci sono altri sistemi [al di fuori di quelli Xbox] dove possiamo fare questo ad oggi”.

Spencer, dunque, precisa che Microsoft continuerà a puntare sul mercato hardware e non abbandonerà l’idea di lanciare le sue prossime piattaforme native.

Spencer poi continua dicendo:

“In conclusione pensiamo che avere una piattaforma nativa casalinga per i prossimi anni a venire sarà cruciale affinché possiamo continuare a supportare la nostra visione”.

Dunque, sembra che la serie Gears rimarrà ancora a debita distanza dalla console Sony. Tuttavia ciò potrebbe cambiare qualora l’ecosistema di Xbox riuscisse ad espandersi sulle piattaforme Sony e Nintendo in futuro.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi i prossimi aggiornamenti.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

SourceKotaku

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img

POTREBBERO INTERESSARTI: