back to top

Fortnite: 20 LTM nuove e il caso DirectX 11

Dopo l’arrivo della Patch 9.30, Epic Games e Fortnite hanno disseminato il source code di almeno 20 LTM nuove, ma hanno anche allertato i giocatori con il famoso “Affaire DirectX 11”

Con l’arrivo e la release a sorpresa della Patch 9.30 di Fortnite Epic Games ha regalato ai suoi giocatori un aggiornamento consistente. Tanto è vero che, da quando è stato rilasciato, i dataminer hanno scavato meticolosamente i loro file sorgente. Sorprendentemente, cosa interessante, l’aggiornamento ha aggiunto un numero enorme di nomi, descrizioni e persino immagini di modalità a tempo limitato. Ovviamente, molti di questi LTM ,dovrebbero sparire durante l’imminente evento 14 Days of Fortnite. Alcuni di essi potrebbero però essere mantenuti dormienti e inattivi, oppure modalità che non arriveranno nell’immediato, ma che saranno lasciati nelle pieghe del codice sia per depistare, sia per futuri ripescaggi. Epic Games non è nuova a questi giochi di intrattenimento che sono comunque la linfa vitale e la ragion d’essere dei dataminer.

Comunque, in altre parole, non aspettiamoci che tutte le modalità qui presenti – alcune delle quali sembrano duplicate – appaiano nel gioco subito o magari in futuro.

Le 20 LTM trovate nel source code
  • Automatica – Le uniche armi nel gioco sono quelle automatiche. Spruzza e prega!
  • Builder’s Paradise – Tutte le strutture costruite dai giocatori hanno drasticamente aumentato la salute, ma un vero costruttore non abbatte i muri, li modifica attraverso di loro! La modifica neutra è stata attivata per consentire ai giocatori di modificare le strutture indipendentemente da quale squadra le ha piazzate. E che tipo di paradiso manterrebbe un costruttore a corto di forniture? I tassi di caduta dei materiali da costruzione sono aumentati per consentire la costruzione di quanto desiderato!
  • Camaleonte – Le regole dell’ultimo uomo in piedi, ma i giocatori hanno la possibilità di trasformarsi in diversi oggetti di scena intorno alla mappa
  • Solo colpi alla testa – I giocatori possono infliggere solo danni con colpi alla testa, quindi prenditi il ​​tuo tempo e allinea i tuoi colpi!
  • Heavy Metal – In questa modalità, solo le varianti delle armi pesanti possono essere trovate in bottino. Prendi il tuo carico e entra in campo!
  • Lascia Nessuno Dietro – Tutti i giocatori hanno un effetto di risucchio che garantisce salute e scudi nel tempo finché il loro compagno di squadra è vivo e non abbattuto. Se un giocatore viene abbattuto diventano invulnerabili al danno, ma l’effetto della cura nel tempo che il suo compagno di squadra cambierà nel tempo. Rianima il tuo partner il più velocemente possibile!
  • Swap di carico – Tutti i giocatori ricevono un nuovo loadout che continua a cambiare nel corso di una partita. Competi per essere l’ultimo in piedi e dimostra di essere il migliore con una varietà di armi!
  • Accensione – questa modalità viene riprodotta in due fasi. Durante la prima fase, il respawn sull’eliminazione è attivo e l’uso di elementi di scudo aumenta la capacità massima di scudo. Dopo un periodo di tempo, il rimboschimento passerà a OFF. A questo punto, gli scudi di tutti saranno automaticamente ricaricati. I giocatori rimanenti combatteranno fino al traguardo! Nota: le gocce di fornitura hanno tonnellate di pickup di scudo.
  • Regno viola – Tutte le gocce delle armi sono epiche. Le Storm storm si muovono un po ‘più velocemente. I tassi di agricoltura dei materiali da costruzione sono aumentati.
  • Rumble – Combatti contro un amico per il Victory Royale in una modalità piena di azione in cui vince il primo giocatore che ottiene il numero obiettivo di eliminazioni!
Fortnite Epic Games Patch 9.30 Stagione 10 20 LTM DirectX 11
  • Splashdown – Nessuna descrizione disponibile.
  • Storm Chasers: Surfin ‘–Surf’s Up! Salta fuori dal Battle Bus e continua verso la tua nuova brillante tavola da surf. Usa le bombe a impulsi per far rimbalzare i giocatori nemici nella tempesta. Corsa contro la tempesta e gli altri surfisti per essere l’ultimo in piedi!
  • Strutture strategiche – Pensa prima di posizionare è il nome del gioco. La salute delle pareti in pietra e metallo è stata aumentata, ma i costi delle risorse e delle risorse agricole sono stati ridotti.
  • Tag! – Non Team It: Evita la squadra rossa a tutti i costi #NotTeamIt Team It: prova a picchettare la squadra blu per convertirli nella squadra rossa. #TeamIt
  • Tank Battle – la salute del giocatore e gli scudi sono aumentati drasticamente. Oggetti curativi rimossi e sostituiti con sifone (salute garantita all’eliminazione). Lascia vincere il miglior carro armato!
  • Team Rumble: Lava – Due grandi squadre combattono per la Victory Royale in una modalità piena di azione in cui vince la prima squadra che ottiene il numero obiettivo di eliminazioni! La lava pericolosa sale gradualmente dalle parti più basse della mappa. Rapina il bottino, raccogli materiali e inizia a costruire per stare lontano dalla lava!
  • Team Splashdown – Usando solo palloncini d’acqua e il loro ingegno due grandi squadre combattono per la Victory Royale in una modalità piena di azione in cui vince la prima squadra che ottiene il numero obiettivo di eliminazioni!
  • The Blues – Tutte le gocce di arma sono rare. Le Storm storm si muovono un po ‘più velocemente. I tassi di agricoltura dei materiali da costruzione sono aumentati.
  • Usa con cura – Ai giocatori viene concesso il materiale da costruzione all’inizio della partita senza la possibilità di ottenere di più durante l’incontro. Fai ciò che ti viene dato all’inizio, perché è tutto ciò che ottieni!
  • Lotta in mongolfiera – Nessuna descrizione disponibile.
L’Affaire DirectX 11

All’indomani del grande aggiornamento, Epic Games ha rilasciato una nuova bomba che riguarda i soli players da PC: dalla Stagione 10 si dovrà avere almeno la DirectX 11.
Ovviamente le critiche non si sono fatte attendere. C’è da dire che il DIrectX 11 ormai è un assunto più che datato per chi usa PC non solo per il gaming. E’ uno standard che ha già avuto anche un fratello maggiore quasi 4 anni addietro, il DirectX 12. Quest’ultimo non è mai stato nemmeno considerato ancora come elemento da “requisisti minimi” in quanto ancora poco utilizzato come standard nello sviluppo di titoli videoludici. Al contrario, il DirectX 11 è uno standard ormai acquisito e riconosciuto da tanti anni tanto che, fin dagli esordi di Fortnite, era sta e qto inserito nella lista dei requisiti minimi di sistema richiesti per far girare a dovere il gioco.

Ma Epic Games, per avvicinarsi a tutti quei giocatori adolescenti che non sono possessori di PC o notebook abbastanza recenti, ha da sempre supportato e sviluppato una versione di Fortnite giocabile anche senza il DirectX 11. Ora però, con la mole di lavoro (visti gli aggiornamenti a cadenza settimanale), il direttivo di Epic Games ha deciso (giustamente) di tagliare questa fetta di lavoro e quindi “imporre” il DirectX 11 dalla prossima stagione che inizierà ad Agosto.

Fortnite Epic Games Patch 9.30 Stagione 10 20 LTM DirectX 11

Questo significa che tutti i giocatori su PC che sono sprovvisti di una scheda video con DirectX 11 dovranno effettuare un upgrade. Oppure smettere di giocare a Fortnite Battaglia Reale, Salva il Mondo e Modalità Creativa da PC e passare a console o Switch. Senza andare nel panico, prima vale la pena controllare la versione DirectX della propria scheda video.

Come controllare il DirectX supportato della propria scheda Video

Innanzitutto avviate il menù Start del PC e digitate esegui, oppure digitate run. A questo punto digitate ancora dxdiag e vi si aprirà una finestra a schermo, chiamata Strumento di diagnostica DirectX. L’ultima voce presente, cioè Versione DirectX, è quella che vi interessa: se qui è presente DirectX 11 o 12 allora siete a posto!

Oppure se avete come sistema operativo Windows 10 la procedura è ancora più rapida. Basterà digitare dxdiag nell’apoosito spazio di Cortana e le sue ricerche, scegliere Avvia Comando e avrete la schermata con le specifiche tecniche della scheda video e del pc.

Per il momento è tutto. Stay Tuned su NerdPool e sui nostri canali social ufficiali per tutte le news quotidiane su Fortnite!

CORRELATI