back to top

Dragon Ball, uno Sketch rende onore al Maestro Muten ed altri Maestri degli anime.

Sono molti i personaggi degli anime che nonostante la veneranda età tengono testa a quelli più giovani. Uno di questi è sicuramente il Maestro Muten. Infatti il “Genio delle tartarughe” ha dimostrato di saper ancora il fatto suo in Dragon Ball Super partecipando al Torneo del Potere. Un artista di Dragon Ball ha deciso di creare un “who’s who” di personaggi anziani provenienti da diversi anime in una sorta di “concilio degli anziani”.

L’utente di Twitter DragonGarrowLee e l’artista di Dragon Ball ed ha pubblicato questo disegno in cui mostra personaggi di Full Metal Alchemist, One Piece, One-Punch Man, La città incantata, Bleach e molti altri:

Alcuni di questi personaggi anziani sono mentori o personaggi si supporto al protagonista. Sono importanti non solo per la loro forza ma anche per la saggezza data dall’esperienza. Primo fra tutti il burbero Nonno di Heidi che sotto la scorza dura del montanaro ha un cuore d’oro. Ma poi come si chiama? Nonno di Heidi non è il nome di Battesimo! E che dire di Anzai, coach della Shohoku il cui atteggiamento calmo e raccolto contrasta con il suo passato. Infatti era un allenatore universitario esigente, tanto da guadagnarsi il nome di “Diavolo Bianco”.

Sebbene alcuni di questi personaggi come Joseph Joestar e Bang abbiano circa 70-80 anni, altri hanno centinaia se non migliaia di anni. Il Maestro Muten, per esempio, è immortale, guadagnandosi la vita eterna dalla sua fenice che ha inavvertitamente ucciso con “becchime contaminato”. Muten non è stato in grado di tenere il passo con i Saiyan e i Namecciani della serie Dragon Ball in termini di livelli di potenza nonostante la sua immortalità, riesce comunque a combattere al loro fianco se necessario.

Un unico monito, non c’è uno dei miei personaggi anziani preferiti: Gran Torino di My Hero Academia, Pro-Hero e soprattutto mentore di All Might e Midoriya.

Chi è il tuo personaggio anziano preferito per questa formazione? Se tutti questi anziani fossero in un torneo, chi ne uscirebbe vincitore? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguire NerdPool per news, recensioni e molto altro!

CORRELATI