Durante l’anteprima di Batman: Hush al San Diego Comic-Con, Warner Bros. ha annunciato per il 2020 Justice League Dark: Apokolips War, Superman: Red Son e Man of Tomorrow.

Il 2020 vedrà per la prima volta due film animati su Superman nello stesso anno. Red Son sarà l’adattamento del fumetto scritto da Mark Millar nel 2003 come Elseworlds.

Superman: Red Son

Già a gennaio si vociferava di questo adattamento, ora è arrivata la conferma ufficiale. La storia è diventata un grande classico dei fumetti e narra le gesta di Superman in Unione Sovietica. Il suo razzo infatti è caduto in Ucraina e non in Kansas, ma anche qui il Kryptoniano è destinato a cambiare il mondo e avere a che fare con personaggi noti, come BatmanWonder WomanLex Luthor e Lois Laneil tutto però in un contesto diverso da quello Americano.

Superman: red Son Man of Tomorrow Justice League: apokolips war Warner Bros.

Superman: Man of Tomorrow

Secondo il comunicato stampa di DC Entertainment, Superman: Man of Tomorrow sarà una storia completamente originale con un giovane Superman all’inizio della sua carriera. Entrambi i film sull’Uomo d’Acciao non dovrebbero essere quindi all’interno della continuity dell’Universo Animato DC Comics.

Red Son trattandosi di Elseworlds è scontato, mentre per Man of Tomorrow si attendono ulteriori conferme.

Justice League Dark: Apokolips War

Per quanto riguarda Apokolips War, il film sarà il sequel sarà Justice League Dark del 2017. I dettagli sono ancora scarsi, ma in base al titolo è possibile immaginare che si basino sulla Darkseid War di Geoff Johns.

Dal 2020 i film animati di DC Comics e Warner Bros., saranno accompagnati da dei cortometraggi.

DC SHOWCASE

Questi corti segnano il ritorno del progetto DC Showcase della Warner Bros Animation, che già in passato legavano alcuni cortometraggi ai film animati. I nuovi corti infatti saranno distribuiti insieme ai prossimi film animati del DC Universe Movies come annunciato a maggio.

Questi i titoli che erano stati annunciati:

Sgt Rock: prodotto e diretto da Bruce Timm e scritto da Louise Simonson, Walter Simonson e Tim Sheridan. Il sergente crede di aver visto tutto sulla Seconda Guerra Mondiale, ma non sa che ben presto dovrà guidare un esercito di mostri leggendari contro un plotone di zombi nazisti.

Adam Strange: prodotto e diretto da Butch Lukic e scritto da JM DeMatteis. Adam Strange lotta per salvare le stesse persone che lo hanno disprezzato per così tanto tempo.

SandmanDeath, prodotto e diretto da Sam Liu e scritto da JM DeMatteis. L’artista Vincent incontra una ragazza misteriosa che lo aiuta con la sua eredità creativa…e la sua morte.

The Phantom Strange: prodotto e diretto da Bruce Timm e scritto da Ernie Altbacker. Jess va nella villa del misterioso Seth, ma quando iniziano a succedere cose strane, qualcuno interviene per salvarla da un triste destino.

Maggiori dettagli su Batman: Death In The Family saranno disponibili nel 2020, per ora sappiamo che avrà una durata maggiore rispetto agli altri corti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità.

Inoltre non perdetevi il nostro speciale sul San Diego Comic-Con 2019.

Scrivi qui il tuo commento...