back to top

Pokémon Masters: data di uscita e come prepararsi a giocarlo

DeNA aveva detto “Estate 2019” e così sarà. Dal 29 Agosto potremo finalmente provare Pokémon Masters. Eccovi una guida su come prepararvi e cosa aspettarvi dal gioco

Dopo averlo atteso per tanto tempo, DeNA ieri finalmente ha aperto le liste di Pre-Registrazione sia per Android che iOS per il nuovo titolo Pokémon Masters.

L’uscita ufficiale è stata segnata per il 29 Agosto.

In attesa dell’uscita ufficiale, DeNA ha lanciato a Singapore una versione da testare. Quindi sono iniziati a trapelare le prime indiscrezioni. Quindi eccovi una lista, o guida, su cosa aspettarsi e come prepararsi al meglio per Pomkéon Masters.

Cos’è Pokémon Masters

Rispetto ad altri giochi a tema Pokémon, Pokémon Masters non sarà un gioco one player, ma sarà un vero e proprio co-op. Si perché potrai unirti a team di altri allenatori per migliorare rapidamente e collezionare oggetti utili per evoluzioni e il proseguimento del gioco. Più velocemente si concluderanno le missioni del giorno, e più velocemente il team migliora.

Il sistema dei combattimenti

I combattimenti fra team saranno impostati sulla base dei 3vs3. Ogni team ha in condivisione un gruppo di mosse e ogni singolo allenatore ha a disposizione un numero limitato di mosse. Un combattimento quindi che risulterà strategico e divertente.

Ovviamente, essendo Pokémon Masters un ibrido, si potrà scegliere se combattere in single player o co-op.

Cos’é il Sync Pairs

In Pokémon Masters si potranno creare coppie o Pair composte da un Pokémon e un Allenatore. Ogni coppia avrà una delle tre matrici in base alle specializzazioni dei Pokémon scelti: attacco, supporto e tech.

Ogni volta che si combatterà si dovrà quindi scegliere con intelligenza quale coppia portare in campo e quali delle 4 mosse usare.

Come avviene il training

Ovviamente, non poteva mancare una fase determinante ed essenziale: il training di coppia.
Ad ogni battaglia, come nei migliori giochi di ruolo, siam l’allenatore che il Pokémon aggiungono esperienza e possono livellare il loro character. Ad ogni livello ovviamente corrispondono mosse, attacchi utili in battaglia.

Non solo di battaglie vive la coppia. Il traininig prosegue anche lungo la storia. Man mano che si avanza, si acquisiscono skills che andranno a potenziare sia il singolo che la coppia. Per ottimizzare il Sync, si potranno usare gli item consumabili (ed acquistabili) per migliorare l’intesa e sbloccarne le potenzialità.

Per il momento è tutto. Stay Tuned su NerdPool per tutti gli aggiornamenti fino al 29 Agosto.

CORRELATI