back to top

Tarantino, Margot Robbie e “Birds of Prey”

L’attrice australiana Margot Robbie è tornata a parlare del suo personaggio DC, Harley Quinn, e del film Birds of Prey.

Secondo l’attrice, il film Warner Bros condivide pienamente lo spirito anarchico e sovversivo tipico dei film di Tarantino. In particolare la pellicola sarebbe molto simile ai primi film del regista, come Le Iene e Pulp Fiction.

I sentimenti anarchici non sarebbero l’unico collegamento con il regista di Once Upon a Time in Hollywood. A quanto pare il regista di Birds of Prey avrebbe realizzato il film con titolo fittizio Fox Force Five. Questo ovviamente è un chiaro riferimento ad una delle scene più iconiche di Pulp Fiction.

https://youtu.be/0KL79Xkj-TE

Margot Robbie, da sempre fan di Tarantino, avrebbe colto subito la citazione.

Il titolo in realtà era più che adatto a descrivere Birds of Prey. Nel film ritroveremo Harley Quinn, che sarà affiancata da Black Canary, Huntress e Renée Montoya, fronteggiare Black Mask. Il gruppo dovrà difendere una giovane ragazza dal villain del film, che sarà interpretato da Ewan McGregor.

Tarantino, Margot Robbie, Once Upon a Time in Hollywood, Birds of Prey

Viste le tante similitudini, Margot Robbie ha chiesto al regista di Once Upon a Time in Hollywood, se potessero utilizzare ufficialmente il riferimento a Pulp Fiction come titolo provvisorio per il film.

Tarantino ha subito dato la sua benedizione all’attrice e Margot Robbie ha aggiunto:

“Penso che sia una cosa molto divertente”

Birds of Prey uscirà ufficialmente nelle sale il 7 Febbraio 2020. Voi andrete a vederlo?

CORRELATI