back to top

Barbie in DVD e Blu-Ray: svelati i dettagli

Il film disponibile nei negozi a breve

Warner Bros. Home Entertainment ha rilasciato la data di uscita e i dettagli del contenuto della versione DVD e Blu-Ray di Barbie in arrivo il 17 ottobre e preordinabile da ora su Amazon.

Barbie è già disponibile da un paio di settimane su alcune piattaforme streaming come Vudu, Apple e Prime Video.

A sorpresa di molti, considerando l’impegno con cui la Warner Bros. ha promosso l’ultima opera della sceneggiatrice e regista Greta Gerwig, il DVD non contiene alcun commento della regista, o scene eliminate. Inoltre, non si sa ancora se la versione Blu-ray conterrà la versione estesa in IMAX del film, o soltanto la versione definitiva che abbiamo visto al cinema quest’estate, o se invece saranno presenti entrambe.

Queste mancate informazioni sembrano voler presagire l’intento della Warner di stupirci con un disco ricco di contenuti inediti, anche se la probababile idea di rilasciare il director’s cut su un DVD a parte, è a nostro avviso, un po’ datata.

Di seguito una carrellata dei contenuti (e la copertina) del disco in Blu-ray:

  • Benvenuti a Barbie Land – featurette
  • Diventare Barbie – featurette
  • Travestiamoci – featurette
  • La Musica di Barbie – featurette
  • Festa per Barbie “All Star” – featurette
  • È uno strano mondo – featurette

In Barbie, vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un posto perfetto. A meno che tu non abbia una vera e propria crisi esistenziale. O a meno che tu sia Ken.

Barbie ha come protagonisti i candidati all’Oscar Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie e Ken, insieme ad America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Ariana Greenblatt, Issa Rae, Rhea Perlman e Will Ferrell. Nel film appaioni inoltre Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya vincitrice del Grammy Award, la cantautrice Dua Lipa mentre la voce narrante è della vincitrice dell’Oscar Helen Mirren. Gerwig ha basato Barbie su una sceneggiatura scritta da lei e dal candidato all’Oscar Noah Baumbach, ispirata al mondo Mattel.

Barbie è attualmente disponibile nei cinema e sulle piattaforme.

CORRELATI