Blue Beetle: il film supera i 100 milioni di dollari di incassi al botteghino

Blue Beetle ha appena raggiunto un importante traguardo al botteghino. Dopo alcune settimane nei cinema, l’ultimo film DC ha finalmente superato i 100 milioni di dollari al botteghino globale. Nel fine settimana, la sua quota di incassi è salita a 101,9 milioni di dollari fino a domenica. A livello nazionale, sempre nel weekend, il film ha ottenuto il terzo posto dietro Barbie al secondo e The Equalizer 3 al primo. Negli Stati Uniti, gli incassi di Blue Beetle sono di circa 57,9 milioni di dollari.

A questo punto, nonostante l’accoglienza un po’ deludente di Blue Beetle al Box Office, il film è ancora in pista per battere Shazam! Fury of Gods. Infatti, il sequel di Shazam! ha ottenuto in totale 133.8 milioni di dollari a livello globale. Sembra che Blue Beetle concluderà il suo periodo nelle sale con un incasso tra 140 e 170 milioni di dollari.

Anche se il successo e gli incassi dell’ultimo film DC potrebbero non essere quelli sperati, il capo dei DC Studios James Gunn ha confermato che vedremo di nuovo il Blue Beetle di Xolo Maridueña. Insieme a lui, ci sarà “una manciata di altri personaggi” nel nuovo Universo DC.

“Siamo parte dell’universo, siamo parte del mondo, siamo parte dei piani che hanno creato per i futuri progetti del DCU” ha spiegato il regista di Blue Beetle, Angel Manuel Soto, in un’intervista all’inizio di questa estate. “Ma non siamo legati a tutti i film del passato. Sì, il nostro film accade nel mondo dove esistono i supereroi. Ma questo non significa che un certo evento, o una certa alleanza, o certe cose del passato avvengano dove sta andando il nostro film.”

La storia di Blue Beetle

Prodotto da Warner Bros. Pictures, Blue Beetle è uscito nelle sale il 18 agosto, segnando la prima volta del supereroe DC sul grande schermo. Il film, diretto da Angel Manuel Soto, vede come protagonista Xolo Maridueña nel ruolo dell’eroe e del suo alter ego, Jaime Reyes. Appena laureato, Jaime torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro, solo per scoprire che la sua casa non è proprio come l’ha lasciata. Mentre cerca di trovare il suo scopo nel mondo, il destino interviene quando il ragazzo inaspettatamente si ritrova in possesso di un’antica reliquia della biotecnologia aliena: lo scarabeo. Quando lo scarabeo sceglie improvvisamente Jaime come suo ospite simbiotico, gli viene conferita un’incredibile armatura capace di poteri straordinari e imprevedibili, cambiando per sempre la sua vita, mentre diventa il supereroe Blue Beetle.

Al fianco di Maridueña, ci sono Adriana Barraza, Damían Alcázar, Elpidia Carrillo, Bruna Marquezine, Raoul Max Trujillo, l’attrice premio Oscar Susan Sarandon e George Lopez (noto per i franchise di “Rio e “I Puffi). anno anche parte del cast Belissa Escobedo e Harvey Guillén. La sceneggiatura di Gareth Dunnet-Alcocer è basata sui personaggi della DC. John Rickard e Zev Foreman hanno prodotto il dilm, con Walter Hamada, Galen Vaisman e Garrett Grant come produttori esecutivi.

Blue Beetle è ora al cinema.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV

CORRELATI