Barbie: il film supera Harry Potter e ottiene i migliori incassi di sempre per Warner Bros.

Barbie è ufficialmente il film con il miglior incasso di tutti i tempi per Warner Bros. Il film, diretto da Greta Gerwig e interpretato da Margot Robbie, ha incassato 1.36 miliardi di dollari al botteghino in tutto il mondo, superando i 1.34 guadagnati da Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 del 2011. Solo nel Nord America, Barbie ha guadagnato 600 milioni di dollari, superando Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan (536 milioni di dollari) per diventare la produzione di Warner Bros. con il miglior esordio a livello nazionale. Nel complesso, Barbie è attualmente la quattordicesima più grande uscita cinematografica nazionale e il quindicesimo più grande film mondiale nella storia del botteghino. Gli incassi di Barbie stanno per aumentare ancora, visto che il film arriverà nei cinema IMAX con nuovo assetto nel mese di settembre.

Barbie ha anche superato Super Mario, sempre di Warner Bros., diventando il più grande film del 2023 in tutto il mondo. Nel mese di agosto, ha superato i 574 milioni di dollari di Super Mario, per affermarsi come il più grande film dell’anno in Nord America. Il film ha avuto un buon inizio incassando 162 milioni di dollari dnel suo weekend di apertura, il miglior debutto al botteghino del 2023 finora. Ha poi trascorso quattro settimane nella posizione numero uno dei grafici del botteghino.

- PUBBLICITÀ -

Il successo di Barbie

Barbie ha ottenuto recensioni per lo più positive ed è stato “certificato fresco” sul sito di recensioni Rotten Tomatoes. Il consenso dei critici sul sito recita: “Barbie è una commedia visivamente abbagliante il cui meta-umorismo è elegantemente completato da storie sovversive.”

Nel film, vivere a Barbie Land significa essere un personaggio perfetto in un luogo perfetto. A meno di non avere una crisi esistenziale totale. O di essere un Ken. Diretto da Greta Gerwig, sceneggiatrice e regista candidata all’Oscar, Barbie è arrivato nelle sale il 21 luglio. Nei ruoli di Barbie e Ken troviamo rispettivamente Margot Robbie e Ryan Gosling, insieme a America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Ariana Greenblatt, Issa Rae, Rhea Perlman e Will Ferrell. Fanno anche parte del cast Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya, la cantante Dua Lipa e l’attrice premio Oscar Helen Mirren. Greta Gerwing ha scritto la sceneggiatura insieme al compagno Noah Baumbach, basandosi sull’iconica bambola della Mattel.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

I più letti

The Boys 4 – chi è Larry Kripke?

Il finale della quarta stagione di Boys si è...

The Boys 4: I nuovi poteri di Billy Butcher spiegati!

Il finale della quarta stagione di Boys ha introdotto...

The Boys 5 – quando uscirà la nuova stagione?

Mentre The Boys di Amazon Prime Video si prepara...

The Boys: Cosa è successo ad Ashley nel finale della quarta stagione?

Il finale della quarta stagione di The Boys su...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...
Correlati
spot_img