back to top

Il nuovo filmato di Deadpool 3 include 1 cameo speciale degli Avengers

Il nuovo filmato esclusivo del CinemaCon di Deadpool 3 (ufficialmente intitolato Deadpool & Wolverine) presentava un cameo piuttosto fragoroso a livello di Avenger.

Anche se i Marvel Studios pubblicheranno solo un film quest’anno, è un film importante! Deadpool e Wolverine riporteranno in vita Wade Wilson, il preferito dai fan di Ryan Reynolds, mentre fa squadra con Wolverine di Hugh Jackman.

I principali studi cinematografici si sono recati al Caesar’s Palace di Las Vegas, Nevada, al CinemaCon, portando con sé le anteprime delle loro ultime offerte. CinemaCon è la fiera ufficiale dell’Associazione Nazionale Esercenti Teatri, che non è aperta al pubblico.

Descrizione del filmato Deadpool 3 Cinemacon

Al CinemaCon 2024, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è salito sul palco per mostrare un’anteprima esclusiva del prossimo Deadpool & Wolverine. È stato durante questo sguardo al film che è stata mostrata una scena con un cameo di Thor utilizzando filmati d’archivio di Thor: The Dark World del 2013.

La sequenza in questione mostrava il potente Asgardiano che piangeva sul corpo di Deadpool, proprio come fece con Loki quando l’imbroglione finse la propria morte.

All’improvviso, secondo quanto riferito, Deadpool corre fuori dalla scena, guarda dritto verso la telecamera, prende un microfono ed esclama: “Succhialo, Fox, vado a Disneyland. Fatti sc*pare”.

Altrove, nello sfrigolio carico di imprecazioni di Deadpool e Wolverine, Wade Wilson viene mostrato mentre lavora come venditore di auto usate insieme al collega membro della X-Force Peter (Rob Delaney).

Nello spogliatoio, i due ricordano i giorni di gloria dei supereroi. Ma riguardo al tema di rimettere la tuta, Wade dice semplicemente: “Ho finito”, nonostante ovviamente non sia contento di dove lo ha portato la sua vita.

Quindi, Wade partecipa a una festa a sorpresa che si terrà per il suo compleanno, come si è visto nel trailer pubblicato durante il Super Bowl del 2024.

Lì ad accoglierlo ci sono la maggior parte dei membri del cast dei primi due film di Deadpool, tra cui Vanessa, Testata Mutante Negasonica e Colossus, che a quanto pare ha preso in simpatia The Great British Bake-Off.

È presente anche Blind Al di Leslie Uggams e Wade, in una rottura del quarto muro, la avverte di non fare alcun riferimento alla cocaina, poiché Feige la considerava “off-limits”.

Dopo la scena della festa, Wade apre la porta del suo appartamento solo per trovarsi faccia a faccia con una squadra di Minutemen della TVA, che Wilson presume siano spogliarelliste assunte per il suo compleanno.

Wade viene mostrato seduto di fronte a Mr. Paradox di Matthew Macfadyen, che informa Mr. Pool che la TVA è una sorta di organizzazione di controllo incaricata di difendere la Sacra Linea Temporale. Inoltre, Wade è stato scelto per uno “scopo più alto”, che potrebbe, di fatto, salvare la Sacra Linea Temporale da un destino certo.

È allora che Deadpool scopre di essere stato inviato nell’MCU. Sui monitor vengono mostrati vari clip dei precedenti progetti Marvel Cinematic Universe. Wade è particolarmente stupito nel vedere Capitan America di Steve Rogers.

Wilson si veste con un super abito nuovo di zecca, per gentile concessione del sarto interno della TVA. Riceve anche un paio di katane di adamantio.

Il filmato poi passa a Deadpool e Wolverine di Hugh Jackman in un’auto mentre Logan chiede a Wade: “Che cos’ha quel vestito?” Wade ribatte che gli amici non lasciano che gli amici escano di casa con l’aria di giocare per i Los Angeles Rams – una frecciatina al nuovo costume giallo e blu di Logan.

Inoltre, ad un certo punto dell’anteprima, Wilson si chiede se la sua gita nel MCU si tradurrà in “cameo gratuiti”.

Quali altre sorprese potrebbero essere in serbo per Deadpool & Wolverine?

Da oltre un anno circolano voci secondo cui Deadpool e Wolverine presenteranno alcuni cameo di personaggi famosi dei film Marvel. In particolare, si dice che provengano dai film prodotti dalla 20th Century Fox quando ancora possedevano molti dei diritti sullo schermo di gran parte della libreria Marvel.

Molte apparizioni di questo tipo sono già state confermate per Deadpool 3. A parte l’ovvio Logan, con Jackman che riprende il suo ruolo iconico, Toad e Sabretooth degli X-Men del 2000 sono stati avvistati nelle foto dal set.

Anche il Pyro di Aaron Stanford ha avuto un breve momento per brillare nel trailer di Deadpool e Wolverine.

Con la promessa di “cameo gratuiti”, come ha affermato lo stesso Deadpool, il cielo potrebbe davvero essere il limite per quanto riguarda chi i Marvel Studios hanno inserito nel cast. Si ipotizza fortemente che appariranno Ciclope, Tempesta e il Professor X, ma nulla è stato ancora confermato ufficialmente.

Qualunque sia il caso con questi cameo, tuttavia, la storia sembra saldamente incentrata sui suoi due personaggi principali: Il Mercenario con la Bocca e il Vecchio Canucklehead.

Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios uscirà nei cinema il 24 luglio in Italia.

CORRELATI