back to top

Il remake di Arancia Meccanica con Tom Holland è reale o falso? Spiegazione delle speculazioni sui film del 2024

I fan sono in fermento mentre un nuovo poster fa il giro online, presumibilmente rivelando che Tom Holland sta lavorando a un remake di Arancia Meccanica per il 2024.

L’originale Arancia meccanica di Stanley Kubrick del 1971 si è consolidato come un classico di culto tra i cinefili, guadagnandosi un livello di infamia che pochissimi film hanno mai raggiunto.

Basato sull’omonimo romanzo di Anthony Burgess del 1962, il film è incentrato su un giovane che vive nella Gran Bretagna del prossimo futuro, mentre le sue delinquenze tornano a morderlo dopo una notte particolarmente mortale di caos.

Tom Holland farà il remake di Arancia Meccanica?

Un nuovo poster per quello che sembra essere un remake di Arancia Meccanica con protagonista Tom Holland sta causando parecchio trambusto tra i fan.

Il presunto pezzo di marketing cinematografico è sorprendentemente apparso sui social media il 6 aprile, prima di diventare virale e provocare un’ondata di speculazioni sul film.

Il poster vede l’attore di Spider-Man dell’MCU seduto davanti e al centro, con l’iconico trattamento del titolo di Arancia Meccanica allargato sopra di lui.

Presenta anche una data di uscita “settembre 2024” nonostante nessuna parola sul remake fosse stata resa pubblica prima di allora.

Il post descrive il film come “un’esplorazione cinematografica del libero arbitrio, della violenza e della redenzione ambientata in uno sfondo distopico”, il tutto diretto dal regista di Snatch Guy Ritchie:

“Unisciti a Tom Holland mentre incarna Alex DeLarge nel rivoluzionario revival di “Arancia Meccanica”, un’esplorazione cinematografica di libero arbitrio, violenza e redenzione ambientata in uno sfondo distopico. Questa interpretazione moderna ti catapulta in un viaggio visivamente sbalorditivo e psicologicamente intenso che mette in discussione il tessuto stesso della natura umana e i meccanismi di controllo della società. Assisti alla trasformazione di Alex in questa narrativa avvincente, in arrivo nei cinema a settembre 2024. Diretto da Guy Ritchie”

Sebbene i fan possano vedere questo poster e pensare che sia autentico, il progetto del remake è purtroppo un falso. L’opera d’arte di Arancia Meccanica proviene da una pagina Facebook nota per i suoi poster satirici televisivi e cinematografici, diventando solo l’ultimo titolo falso per ingannare i fan.

Un remake di Arancia Meccanica avrà mai luogo?

Anche se il progetto Arancia meccanica guidato da Tom Holland potrebbe non essere reale, ciò non vuol dire che un remake dell’amato film di Kubrick non avverrà mai.

Negli oltre 50 anni trascorsi dall’uscita del film, il film è stato ampliato, adattato e riorganizzato in diverse forme.

La più importante di queste sono le numerose produzioni teatrali della storia che sono andate in scena nel corso degli anni. L’autore di Arancia Meccanica Anthony Burgess ha persino scritto la sceneggiatura per l’adattamento teatrale.

Un altro posto in cui il film è apparso dalla sua uscita è in una serie antologica manga di successo di Osamu Tezuka intitolata Tokeijikake no Ringo (Mela Meccanica).

Questo sforzo di Tezuka ha visto la pubblicazione di una raccolta di storie ambientate nell’universo di Arancia Meccanica (ma senza protagonista nessuno dei suoi personaggi), che raccontavano storie distopiche basate sul romanzo originale di Burgess.

Nessun remake del film del 1971 è attualmente in lavorazione (almeno pubblicamente), ma essendo uno dei testi sacri di Hollywood c’è sempre la possibilità che un’interpretazione moderna del film veda la luce ad un certo punto.

Tuttavia, dato il suo status di uno dei film più iconici del 20° secolo, potrebbero esserci delle esitazioni nel rifarlo, poiché le persone coinvolte potrebbero non voler macchiare l’eredità del film originale.

Per quanto riguarda Tom Holland, lo vedremo prossimamente in una produzione teatrale del West End di Romeo e Giulietta dall’11 maggio al 3 agosto, con incombenti voci sul suo ritorno nel mondo della Marvel in Spider-Man 4.

CORRELATI