back to top

Fortnite: aspettando la Stagione 10 [aggiornato]

Il 1 Agosto Epic Games darà il via alla Stagione 10 di Fortnite. Vediamo con voi cosa si sà di questa nuova stagione e quali panorami potrebbero realizzarsi

Quasi conclusasi la World Cup, EpicGames e Fortnite possono ora sdilinquirsi per l’arrivo della Stagione 10

Per il momento non ci sono stati comunicati ufficiali da parte della Epic, ma questo non ferma i leak e le indiscrezioni. 

Questo articolo sarà in aggiornamento fino all’inizio della Stagione 10, ovvero il 1 Agosto!

Aggiornamento 31/07/2019 ore 16

Finalmente il quarto Teaser è stato pubblicato da Epic Games. Un trailer in cui L’Orb Gigante esplode. Tutto viene ricondotto sempre al tassello centrale ovvero lo Zero. Tutto finisce e tutto ricomincia. Da domani la Stagione 10 avrà inizio!

Aggiornamento 30/07/2019 ore 16:00

Ecco presentato il terzo Teaser della Stagione 10. La Twisted X sembra annunciare un nuovo Battle Pass.

Aggiornamento 30/07/2019 ore 1:00

La Sfera Gigante ormai è arrivata allo Stage 3. Manca veramente poco per il finale di stagione e l’inizio della Stagione 10!

Aggiornamento 29/07/2019 ore 16

Ecco rivelata la seconda immagine Teaser della Season 10 di Fortnite. Epic Games mischia ancora le carte parlando di Guardare Avanti mostrando la figura di un robot. Quindi ci sarà una componente futuristica e una di raccordo col passato (del gioco?!). Sempre di più L’Orb Gigante potrebbe assumere le fattezze di un portale dimensionale fra tempi differenti!

Aggiornamento 28/07/2019 ore 22:30

Primo Teaser ufficiale! Segna il ritorno del Dusty Depot.

Cosa sappiamo fino a questo momento

Fin’ora l’unica cosa pubblicata vagamente ufficiale é il Tweet di Donald Mustard, il Worldwide Creative Director presso Epic Games. Mustard ci ha abituati ai suoi Tweet rivelatori… ma non troppo!

Le parole d’ordine sono: Civiltà, Spazio, Cuspide. Partendo da quest’ultima, la cuspide rappresenta un segno di cambiamento, ma anche “nel mezzo di”. Quindi la Stagione 10 potrebbe essere un punto di svolta, ma anche di legame col passato . Sono di questa settimana i festeggiamenti per il secondo anniversario di Fortnite

Civiltà e Spazio. Lo spazio potrebbe rappresentare il tema/ambientazione della prossima stagione. In fondo, la Stagione 9 ha visto i robot come elementi cardine delle skin e delle features. Dai robot allo Spazio il passo é brevissimo. 

Civiltà. Visto l’ultimo grande evento Fortnite ovvero Caccia di Mostri, sarebbe un ritorno ai primordi, all’uomo come character primario. O anche, più verosimilmente, la creazione di una nuova civiltà nello Spazio. Spazio che vorremmo sapere come rimarrebbe legato all’isola dove Fortnite é ambientato.

In questo senso, l’altro elemento ufficiale (o quasi) pubblicato in merito alla nuova stagione potrebbe risolvere i dubbi logistici.

L’Orb gigante si é materializzato sulla Mappa in questi ultimi giorni. Potrebbe materializzarsi anche altrove e magari aver la funzione di portaledimensionale.

I leak veri e presunti

Come spesso accade non solo su Fortnite, il mondo dai leaker e dei dataminer é zeppo di utenti bramosi di fama. Spesso rubano leak e immagini senza nemmeno indicarne la fonte o addirittura appropriandosi del lavoro altrui.

Ma non solo.

Hanno iniziato a girare dei fake tweet riguardanti la nuova stagione di Fortnite .

L’account FortineGame, uno dei tanti account copia fasulla di quello ufficiale, ha pubblicato queste locandine puntando molto sull’idea di un ritorno al passato nominando la nuova stagione come Season 1.0.

Uno dei leak ufficiali invece riguarda lo shop PlayStation dove sarebbe presente già una fantomatica Season X in arrivo.

Una nuova skin

Questa potrebbe essere la primissima skin che arriverebbe con la Stagione 10 da Agosto.

Per il momento é tutto. Stay Tuned su NerdPool per tutti gli aggiornamenti.

CORRELATI