IN EVIDENZA

Queste oscure materie: anche Andrew Scott si unisce al cast

Il cast di "Queste oscure materie" aggiunge un nuovo nome: anche Andrew Scott si unisce alla serie della HBO

Queste oscure materie, l’adattamento dell’omonima trilogia di Philip Pullman della HBO, si arricchisce ogni giorni con nomi nuovi. Questa volta è il turno di Andrew Scott che entra nella serie nel ruolo del colonnello John Parry, soprannominato Jopari.

A comunicarlo un tweet della pagina ufficiale di “Queste oscure materie” in cui l’attore che ha condiviso una sua foto insieme a Lin Manuel Miranda:

“Quindi ti ho convocato qui, e tu mi farai volare verso nord”

Andrew Scott è recentemente apparso nella serie “Fleabag” e nella quinta stagione di “Black Mirror”.

Trama

La storia narrata nella trilogia di Philip Pullman, Queste oscure materie, si basa su una complessa storia di fisica, filosofia e teologia. Racconta la storia di Lyra (Dafne Keen)che, dopo la scomparsa del suo amico Roger, tentando di trovarlo si troverà coinvolta in un piano malvagio e, durante le sue avventure e i suoi viaggi incontrerà streghe, demoni ed orsi corazzati. 
Incontrerà anche Will (Amir Wilson), un ragazzo capace di “tagliare i mondi”, con il quale stringerà una forte amicizia. I due ragazzi scopriranno una profezia che li riguarda e si troveranno a combattere una guerra tra mondi paralleli.

Guarda QUI il teaser trailer della prima stagione di “Queste Oscure Materie”

Queste Oscure Materie – Cast

Nel cast troviamo: Dafne Keen nei panni di Lyra BelacquaJames McAvoy (Lord Asriel)Ruth Wilson (Marisa Coulter), Lin-Manuel Miranda (Lee Scoresby), Clarke Peters (Dr. Carne) e Andrew Scott (John Parry).

La prima stagione della serie HBO sarà composta di 8 episodi diretti dal regista premio Oscar, Tom Hopper (Il discorso del re), con la sceneggiatura di Jack Thorne
Alla regia anche Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs.

Vi ricordo che la serie è già stata rinnovata per la seconda stagione mesi prima del suo debutto ufficiale.

Cosa ne pensate di questo nuovo teaser trailer?
Fatecelo sapere nei commenti 

Se vuoi restare sempre aggiornato sul mondo delle Serie Tv – clicca qui

Scrivi qui il tuo commento...