back to top

Uzumaki: annunciato l’anime dell’opera di Junji Ito

Uzumaki: annunciato l’adattamento anime dell’opera di Junji Ito e verrà trasmesso in America!

Junji Ito è uno dei fumettisti e sceneggiatori giapponesi più prolifici tra i fan poiché le sue storie dell’orrore hanno spesso immagini altamente memorabili.

Le opere di Ito si sono fatte strada tra adattamenti anime e live action negli ultimi anni ma ora abbiamo uno degli adattamenti più promettenti di sempre. Egli è conosciuto principalmente per aver scritto e disegnato nel 1987 Tomie, un’opera a dir poco meravigliosa. Tomie e molte altre opere di Ito sono state pubblicate in Italia da J-POP Manga, mentre Uzumaki è edito da Edizioni Star Comics.

Adult Swim ha annunciato durante il Crunchyroll Expo di collaborare con Production IG per una speciale mini-serie anime basata sulla famosa storia Uzumaki di Junji Ito. Di seguito il primo video teaser diffuso.

La serie sarà composta da quattro episodi che saranno disponibili a partire dal 2020 su Toonami e in seguito anche in Giappone. Hiroshi Nagahama ( Mushi-Shi ) dirige la mini-serie a Production IG e Colin Stetson (Hereditary) sta componendo la musica.

Il manga (1998-1999) segue gli abitanti di una città in cui si susseguirono strani eventi legati a una forma a spirale. 

Il nuovo anime sarà interamente in bianco e nero! Il primo trailer del teaser per la mini-serie cattura la paura della nebbia che entra nella piccola cittadina chiamata Kurozu-cho. Possiamo già immaginare come la fantasia dell’autore verrà adattata per questa nuova serie elegante. Sarà una serie importante per i fan di Junji Ito e degli anime horror!

Inoltre..

Le opere di Junji Ito hanno sicuramente visto un grande vantaggio negli ultimi due anni, nel mondo in cui i suoi lavori hanno iniziato a farsi strada negli adattamenti. L’anno scorso alcuni dei suoi racconti sono stati adattati nella serie di anime antologica Junji Ito Collection e presto Tomie riceverà un adattamento dal vivo dal regista di The Hills Have Eyes Alexandre Aja.

CORRELATI