back to top

Peaky Blinders 5×02 “Black Cats”: Recap, cosa è successo [SPOILER]

L’episodio 5×02 di Peaky Blinders è andato in onda domenica 25 Agosto sul nuovo canale BBC One ed è già un record di ascolti.

Nel secondo episodio della quinta stagione viviamo la stessa angoscia di Tommy Shelby che, letteralmente, cammina in un campo minato, sempre minacciato da qualcuno. Qualcuno che conosce il suo passato e potrebbe mettere a rischio il suo futuro.

5×02 “Black Cats” – Cosa è successo?

La prima scena del secondo episodio l’avevamo già vista nello sneak peek rilasciato dalla BBC prima dell’uscita.

Vediamo Tommy piegato davanti alla sua stessa croce, non sappiamo ancora chi l’abbia messa lì ma lo scopriremo. Torna il capofamiglia di prima, freddo e calcolatore, davanti al pericolo non si agita, non si spaventa fino a quando non viene messo in pericolo qualcosa a cui tiene più della sua stessa vita. Così Tommy corre per salvare Charlie dal campo minato e riportarlo a casa, al sicuro e vediamo anche come il loro rapporto sia notevolmente migliorato dalla puntata precedente.

Black cats Peaky blinders recap

Nella seconda puntata una parte della gioventù della famiglia Shelby si ribella contro Thomas. Da un lato Finn lo fa perchè vorrebbe far più parte degli affari di famiglia e non restare impotente e dall’altra parte Michael vorrebbe invece avere più potere.

michael 5x02 bbc one recap

Anche Aberama Gold avrà la sua dose di dolore: arrivano i Billy Boys, che torturano lui e uccidono il figlio Bonny appendendolo a una croce (ora sappiamo chi ha messo la croce nel campo). Dimostrano di voler mandare un messaggio forte a Tommy e alla sua famiglia, vogliono affondarli e prendere tutto ciò che è loro.

Il tormento interiore di Tommy però non resta confinato e raggiunge anche Arthur che non lascia spazio neanche alla donna che ha deciso di avere accanto.

Peaky Blinders cosa è successo nell'episodio 5x02 "Black cats" - recap

A proposito di donne, all’interno dei Peaky Blinders sembra che stia iniziando un’altra rivoluzione. Le donne stanno silenziosamente cominciando a prendere più potere e qualcosa ci fa pensare che avranno un ruolo molto più forte e decisivo all’interno di questa quinta stagione.

Non ci resta che scoprirlo.

Peaky Blinders 5 – Il cast

Nel cast della quinta stagione ritroviamo Cillian Murphy nel ruolo del capofamiglia Tommy Shelby. Poi ancora: Helen McCrory(zia Polly), Paul Anderson (Arthur Shelby), Sophie Rundle (Ada Shelby), Kate Phillips (Linda Shelby), Natasha O’Keeffe (Lizzie Stark), Aidan Gillen (Aberama Gold), Jack Rowan (Bonnie Gold), Charlie Murphy (Jessie Eden), Kingsley Ben-Adir (Col Ben Younger), Harry Kirton (Finn Shelby), Packy Lee(Johnny Dogs), Ned Dennehy (Charlie Strong), Ian Peck  (Curly), Benjamin Zephaniah (Jeremiah Jesus).

Tra le new entry troviamo un meraviglioso Sam Claflin nei panni del politico Oswald Moseley ed anche: Brian GleesonAnya Taylor-JoyNeil MaskellKate DickieCosmo JarvisEmmett J. ScanlanElliot CowanCharlene McKennaAndrew Koji e Daryl McCormack.

E voi avete visto la 5×02 di Peaky Blinders?
Cosa avete pensato di “Black cats”?
Fatecelo sapere nei commenti 🙂

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo

CORRELATI