back to top

A Very British Scandal: Claire Foy e Paul Bettany nel primo trailer della serie BBC

La BBC ha rilasciato il primo trailer di A Very British Scandal, la miniserie con Claire Foy (The Crown, Millennium – Quello che non uccide) e Paul Bettany (WandaVision, Zio Frank). La serie segue uno dei procedimenti legali più famosi del XX secolo: il divorzio della duchessa di Argyll. Il caso ha portato alla luce rivelazioni scioccanti che avrebbero seguito la duchessa per il resto della sua vita.

A Very British Scandal è la serie sequel di un’antologia iniziata con A Very English Scandal (2018), con Hugh Grant e Ben Whishaw. La miniserie del 2018 ha raccontato le vicende di un leader del Partito Liberale accusato di aver tentato di uccidere la sua ex amante.

La nuova serie BBC è scritta e prodotta da Sarah Phelps e diretta da Anne Sewitsky (Castle Rock, Black Mirror). Nel Regno Unito, i tre episodi debutteranno su BBC One e BBC iPlayer il 26 dicembre.

A Very British Scandal

Famosa per il suo carisma, la sua bellezza e il suo stile, Margaret, duchessa di Argyll, ha dominato le prime pagine mentre il divorzio esponeva accuse di falsificazione, furto, violenza, assunzione di droghe, corruzione e un’esplicita foto Polaroid che l’avrebbe perseguitata per il resto della sua vita. A Very British Scandal esplora il clima sociale e politico della Gran Bretagna del dopoguerra, esaminando gli atteggiamenti nei confronti delle donne e chiedendosi se la misoginia istituzionale fosse diffusa all’epoca. Mentre i suoi contemporanei, la stampa e la magistratura cercavano di diffamarla, Margaret tenne la testa alta con coraggio e resilienza.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI