back to top

Nintendo Direct: ecco tutti gli annunci di ieri

Nella nottata di ieri si è tenuto il nuovo Nintendo Direct che ci ha svelato tante novità, vediamole insieme:

Overwatch

Negli scorsi mesi si era vociferato tanto del suo possibile arrivo su Nintendo Switch, ma pian piano le speranze si erano arenate.

Qualche giorno fa però comparve una custodia a tema Overwatch prontamente rimossa. E ora ne abbiamo finalmente avuto la conferma: il titolo arriverà su Nintendo Switch il prossimo 15 Ottobre e sfrutterà il giroscopio della console.

Luigi’s Mansion 3

Durante il Nintendo Direct è stato rilasciato il nuovo trailer di Luigi’s Mansion 3 dedicato a nuovi livelli: “Sale Egizie“, “Discoteca” e “Covo dei Pirati“.

E’ stata inoltre rivelata la nuova modalità multiplayer, chiamata “Giochi Paranormali” nel quale 2 squadre composte da 4 Luigi/Gommiluigi.

Sarà composta da minigiochi e per ora ce ne sono stati mostrati 3:

  • Sconfiggere il maggior numero di fantasmi
  • Raccogliere più monete spostando un galleggiante con il Poltergust G-0M
  • Rompere più bersagli possibili

L’uscita su Nintendo Switch è confermata per il 31 Ottobre.

Super Kirby Clash

Super Kirby Clash è il nuovo gioco dedicato al personaggio di Kirby nel quale, insieme ad altri 3 giocatori, dovremo affrontare e battere dei boss.

La particolarità del titolo è che si presenta come un GDR dove ogni giocatore dovrà scegliere un ruolo e di conseguenza l’equipaggiamento giusto per poter vincere.

Il gioco è disponibile da ora gratuitamente.

Trials of Mana

Dopo essere stato annunciato all’E3 2019, Trials of Mana è tornato in un trailer dove ci vengono presentate le novità del titolo.

In base ai personaggi che avremo in squadra, seguiremo e intrecceremo le storie in modo sempre diverso e scegliere quale classe e affinamento i personaggi potranno avere.

Infine, la data di uscita su Nintendo Switch è stata annunciata per il 24 Aprile 2020.

Return of the Obra Dinn

Dopo aver riscosso un ottimo successo su PC, l’investigativo dallo stesso autore di Paper Please arriva anche su Nintendo Switch questo Autunno.

Little Town Hero

Little Town Hero è la nuova IP di Game Freak che dopo anni si distacca dal brand Pokémon per creare qualcosa di nuovo.

Il titolo si presenta come un gdr a turni con la possibilità di muoversi nelle aree di gioco per farsi aiutare dagli NPC. Un’altra particolarità del gioco è che le musiche sono create da Toby Fox, autore di Undertale.

L’uscita su Nintendo Switch è fissata per il prossimo 16 Ottobre.

The Legend of Zelda: Link’s Awakening

Nel nuovo trailer di The Legend of Zelda: Link’s Awakening ci viene presentato un mini-crossover con Super Mario Bros (dal quale prende i Goomba e i tubi) e con Kirby.

L’uscita su Nintendo Switch resta fissata per il prossimo 20 Settembre.

https://youtu.be/WPSuJLVmHgo

Tokyo Mirage Session #FE Encore

Rivelato a sorpresa Tokyo Mirage Session #FE Encore, gioco a turni crossover tra Fire Emblem e Shin Megami Tensei.

L’uscita su Nintendo Switch è fissata per il 17 Gennaio 2020.

Deadly Premonition 1 & 2

Deadly Premonition torna con il secondo capitolo in uscita il prossimo anno. In attesa potremo rigiocare il primo capitolo su Nintendo Switch fin da ora.

Divinity: Original Sin 2 Definitive Edition

Dopo l’incredibile successo ottenuto su PC e console, anche Divinity: Original Sin 2 approda da oggi stesso su Nintendo Switch nella sua versione definitiva.

Nintendo Direct

DOOM 64

L’unico capitolo di DOOM mai rimasterizzato si presenta in questo Direct in vista del suo ritorno previsto per il 22 Novembre.

Nintendo Direct

Rogue Company

Rogue Company è la nuova IP di HiRez Studios, autori di Smite e Paladins, che tornano con un TPS a squadre basato su eroi e skill. L’uscita è fissata per il 2020.

Nintendo Switch Online

In Nintendo Switch Online si aggiorna e aggiunge alla sua libreria di retroconsole dedicato allo SNES. La libreria sarà disponibile da domani e conterrà inizialmente solo 20 giochi.

In aggiunta, i possessori di Nintendo Switch Online, potranno acquistare un controller SNES compatibile con la console.

Nintendo Direct

Tetris 99

Anche Tetris 99 si aggiorna, portando con se in questo Direct tante novità gratis e il secondo DLC.

La modalità gratuita si chiama “Invictus” ed è paragonabile a una competitiva tra i migliori giocatori del mondo. Sempre gratuitamente verranno aggiunte delle missioni giornaliere che permetteranno di sbloccare nuovi stili.

Il secondo DLC invece introdurrà la modalità “Rissa Reale” che introduce la possibilità di affrontare i propri amici sia sulla stessa console che in locale.

Entrambi i contenuti sono disponibili da oggi. Inoltre il gioco arriverà in versione fisica, insieme a 12 mesi di abbonamento, il 20 Settembre.

Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020

Di Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 abbiamo potuto scoprire la presenza di nuovi personaggi e soprattutto l’interessante modalità storia dove Mario, Sonic, Bowser e Dr Eggman finiranno alle Olimpiadi di Tokyo del 1964.

L’uscita è in esclusiva per Nintendo Switch e fissata per il prossimo 8 Novembre.

Daemon X Machina

L’uscita di Daemon X Machina è sempre più vicina ma gli sviluppatori hanno deciso di deliziarci con una nuova demo, chiamata “Prologo“.

La missione sarà la prima del gioco completo e ci permetterà di trasferire i progressi. E’ stata inoltre confermata la presenza del multiplayer.

Star Wars: Jedi Knight II – Jedi Outcast

Star Wars: Jedi Knight II – Jedi Outcast è uno dei capitoli più riusciti dell’intero franchise. A metà tra un FPS e un action armati di spada laser, il gioco è in arrivo su Nintendo Switch il 24 Settembre.

Infine c’è stata la solita carrellata di giochi:

  • The Witcher 3 Wild Hunt – 15 Ottobre 2019
  • Assassin’s Creed The Rebel Collection (contiene IV Black Flag e Rogue) – 6 Dicembre 2019
  • Dauntless – Inverno 2019
  • Just dance 2020 – 5 Novembre 2019
  • GRID Autosport – 19 Settembre 2019
  • Farming Simulator 20 – 3 Dicembre 2019
  • Ni No Kuni: La minaccia della Strega Cinerea – 20 Settembre 2019
  • NBA 2K20 – 6 Settembre 2019
  • Call of Cthulhu – 8 Ottobre 2019
  • The Outer World – Ancora senza data
  • Devil May Cry 2 – 19 Settembre 2019
  • Vampyr – 29 Ottobre 2019

E per oggi abbiamo concluso, siete rimasti soddisfatti da questo Nintendo Direct? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI