back to top

Yuri!!! on ICE: Rimandata l’uscita del film ICE ADOLESCENCE

Il film ICE ADOLESCENCE, seguito dell’amatissimo anime Yuri!!! on ICE è stato rimandato. Il sito ufficiale del film oggi ha annunciato che il film è stato rimandato a data da destinarsi. L’uscita infatti era prevista per il 2019 ma con i mesi che passavano tutti i fan hanno iniziato a preoccuparsi e i canali ufficiali non davano notizie da gennaio.

Infatti ad inizio anno in Giappone si è tenuta una maratona degli episodi di Yuri!!! on ICE in diversi cinema al termine della quale era stato mostrato un brevissimo teaser del film ICE ADOLESCENCE. Solo pochi fan hanno visto questo teaser. Non è stato leakato o mostrato da nessuna parte. Si aspettava di vederlo e di sapere anche la data di uscita ufficiale ma intanto i mesi sono passati. E oggi è arrivata questa notizia.

yuri on ice
ice adolescence
mappa
olimpiadi

Perché ICE ADOLESCENCE è stato rimandato

L’annuncio sul ritardo di Yuri!!! on iCE the movie: ICE ADOLESCENCE dice che questo è dovuto ad un “incremento del contenuto del film inizialmente previsto”. Non molto chiaro il suo significato ma probabilmente indica che si migliorerà l’animazione delle scene di pattinaggio. Le indiscrezioni sul teaser mostrato alla maratona di Yuri!!! on ICE dicevano che le brevi scene mostrate erano di altissima qualità. Si augura quindi che tutto il film mantenga tale qualità.

Inoltre il suddetto teaser parlava di Olimpiadi invernali. Sembra infatti che ICE ADOLESCENCE avrebbe trattato e forse comparato la prima Olimpiade di Victor Nikiforov e quella di Yuri Plisetsky, il rivale del protagonista Yuri Katsuki. Forse la produzione vuole collaborare con il comitato olimpico per poter promuovere lo sport del pattinaggio.

yuri on ice
ice adolescence
mappa
olimpiadi

Infatti già nella serie di Yuri!!! on ICE si era vista una grande attenzione a questo mondo, inserendo riferimenti a molti pattinatori e attenendosi ai luoghi reali delle competizioni. Se seguiamo la timeline della serie, la prima Olimpiade di Victor sarebbe Torino 2006. Dobbiamo forse aspettarci la Mole in ICE ADOLESCENCE? Speriamo che nonostante il ritardo presto avremmo modo di scoprire di più su questo film attesissimo e sulla sua prossima uscita.

Lo straordinario successo di Yuri!!! on ICE

Yuri!!! on ICE è una serie spokon del 2016 incentrata sul pattinatore giapponese Yuri Katsuki. Sconsolato per i pessimi risultati della stagione appena conclusa, si rifugia a casa sua, Hasetsu. Indeciso su cosa fare della sua vita e della sua carriera, ecco che a rivoluzionargli la vita arriva Victor Nikiforov, pattinatore russo Campione del Mondo in carica e idolo dello stesso Yuri. Victor si offre di diventare coach del ragazzo, ma dalla Russia arriva la nuova promessa del pattinaggio, Yuri Plisetski. Victor aveva promesso di allenarlo ben prima di lui! Cosa succederà tra i tre pattinatori?

La serie di Yuri!!! on ICE è prodotta dallo studio MAPPA con la regia di Sayo Yamamoto (Banana Fish) che l’ha ideata con Mitsurou Kubo. Kubo si è anche occupata del Character Design originale. La serie di 12 episodi è disponibile sottotitolata in italiano su Crunchyroll.

yuri on ice
ice adolescence
mappa
olimpiadi

Il film di ICE ADOLESCENCE era stato annunciato ad aprile 2017 durante un evento con i doppiatori della serie. Durante il concerto live delle musiche della serie di luglio 2018 era stato rivelato il poster del film e l’annuncio della sua uscita nel 2019. Adesso però c’è stato questo ritardo e noi attendiamo nuove notizie a riguardo…

Diteci cosa vi aspettate da Yuri!! on ICE the movie: ICE ADOLESCENCE! Continuate inoltre a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

CORRELATI