Marvel: Una morte richiama quella della Fenice in House of X #4

ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene spoiler su House of X #4 di Jonathan Hickman e Pepe Larraz in vendita ora SOLO negli Stati Uniti.

Nell’ultimo numero di House of X, il disegnatore spagnolo Pepe Larraz ha inscenato l’apparente morte di numerosi X-Men. Una in particolare sembra aver scosso i fan, per un motivo ben preciso.

Come confermato dall’artista, la morte di Ciclope è modellata su quella della sua amata Jean Grey nello storico arco narrativo “La Saga di Fenice Nera“, di Chris Claremont e John Byrne, probabilmente la più bella storia mutante mai scritta.

Nell’albo di Hickman, Scott Summers è in contatto telepatico con Jean quando viene sparato alle spalle. Nella versione “originale” i ruoli sono invertiti: è Fenice che comunica a distanza con Jean quando viene sparata da un cannone laser che provocherà la sua morte.

House of X #4 di Jonathan Hickman e Pepe Larraz è disponibile negli States dal 4 Settembre. In Italia il primo numero arriverà agli inizi di Novembre grazie, come sempre, a Panini Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Iscriviti al nostro gruppo Telegram per rimanere sempre aggiornato su Cinema, Serie TV, Giochi, Fumetti, Manga e Anime

Scrivi qui il tuo commento...