Marvel: Una morte richiama quella della Fenice in House of X #4

0

ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene spoiler su House of X #4 di Jonathan Hickman e Pepe Larraz in vendita ora SOLO negli Stati Uniti.

Nell’ultimo numero di House of X, il disegnatore spagnolo Pepe Larraz ha inscenato l’apparente morte di numerosi X-Men. Una in particolare sembra aver scosso i fan, per un motivo ben preciso.

Come confermato dall’artista, la morte di Ciclope è modellata su quella della sua amata Jean Grey nello storico arco narrativo “La Saga di Fenice Nera“, di Chris Claremont e John Byrne, probabilmente la più bella storia mutante mai scritta.

Nell’albo di Hickman, Scott Summers è in contatto telepatico con Jean quando viene sparato alle spalle. Nella versione “originale” i ruoli sono invertiti: è Fenice che comunica a distanza con Jean quando viene sparata da un cannone laser che provocherà la sua morte.

House of X #4 di Jonathan Hickman e Pepe Larraz è disponibile negli States dal 4 Settembre. In Italia il primo numero arriverà agli inizi di Novembre grazie, come sempre, a Panini Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui