back to top

3 From Hell: Rob Zombie rivela il “caos completo” dietro la creazione del film

Il nuovo film dello sceneggiatore-regista Rob Zombie, intitolato 3 From Hell è il sequel di La Casa del Diavolo del 2005. Quel film era interpretato da Sid Haig, Bill Moseley e Sheri Moon Zombie rispettivamebre nei panni del Capitano Spaulding, Otis Driftwood e Baby, un trio di assassini non pentiti originariamente introdotto nel debutto alla regia di Zombie nel 2003 con La Casa dei Mille Corpi.

Questa volta, tuttavia, il trio nel titolo non si riferisce alla formazione originale degli psicopatici. Mentre il Capitano di Haig appare nel film, viene sostituito nella banda da un nuovo personaggio chiamato Foxy, interpretato dall’attore Richard Brake.

3 From Hell di Rob Zombie

Il regista racconta come un evento spiacevole abbia ribaltato i piani del film

“A tre settimane dalle riprese, ho ricevuto una telefonata da Sid Haig.
Era stato in ospedale, aveva appena subito un intervento chirurgico e ora si stava riprendendo in una struttura di riabilitazione. Ho capito subito che fosse una faccenda seria.
Quindi sono andato a trovarlo e lui era cambiato drasticamente dall’ultima volta che l’ho visto. Perché Sid è grosso e corpulento ed era diventato minuscolo come uno scheletro. Quindi ero scioccato e innervosito. Avevo appena lavorato con Richard in un film chiamato 31 e sapevo che si sarebbe adattato. Stava girando un altro film in Spagna, è volato proprio da quel film a Los Angeles e ha iniziato a lavorare all’istante.
Ho girato le cose in modo da non dover riscrivere ogni singola scena con il capitano Spaulding. Era una situazione divertente e allo stesso tempo drammatica.
Ma alla fine, tutto ha funzionato alla grande.”

Rob Zombie era ancora determinato che Haig apparisse nel film.

“Sapevo che fosse così importante che prendesse parte al film”

Il film originale si concentrava su una famiglia che rapiva un gruppo di viaggiatori stanchi e scatenava ogni sorta di caos su di loro.
Il film successivo, La Casa del Diavolo, ha portato Otis e le sue compagne Baby e Captain Spaulding (Sid Haig) sulla strada per creare più caos.
Il finale di quel film apparentemente ha visto la fine del trio, Three From Hell conferma che in realtà sono sopravvissuti e che saranno sottoposti a processo per i loro crimini.

Le star secondarie del film, precedentemente annunciate, sono Danny Trejo,
Kevin JacksonWade WilliamsJeff Daniel PhillipsClint HowardPancho Moler,
Emilio RiveraDaniel RoebuckDavid Ury, Sean WhalenAustin Stoker,
Dee WallaceRichard BrakeBill Oberst Jr.Richard RiehleDot-Marie Jones e
Tom Papa.

3 From Hell uscirà al cinema il 16 settembre.

Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni?
Siete curiosi di vedere questo film?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI