back to top

Speciale Halloween: i 6 Titoli da giocare in Multiplayer

spot_imgspot_img

Halloween è il momento perfetto per tanti gamer di godersi alcune sessioni di gioco più o meno prolungate in concomitanza con le festività. Molti giocatori si divertono con i giochi horror singleplayer, godendosi, sicuramente in modo diverso, l’ansia e la paura. Tuttavia, tantissimi altri preferiscono avere compagnia, sia per rassicurarsi che per condividere jumpscare e altro con amici.

Molti sviluppatori hanno rilasciato giochi adatti a queste tipologie di pubblico, con esperienze cooperative e competitive disponibili. Andiamo a vedere quindi 6 titoli da giocare in Multiplayer in questo freddo e pauroso Halloween!

The Texas Chain Saw Massacre

Questo gioco multiplayer online asimmetrico, sulla falsa riga di Dead by Daylight e Friday the 13th: The Game modellato sul film horror del 1974 è come una versione sadica del nascondino. In The Texas Chain Saw Massacre, puoi unirti a una squadra di quattro persone che sono state catturate e tenute in ostaggio nella fattoria della famiglia Slaughter per cercare di fuggire silenziosamente dai locali senza essere scoperto dalla famiglia. Al contrario, potrai assumere il ruolo di Leatherface o di altri membri della Famiglia per dare la caccia alle vittime e raccogliere il loro sangue da dare in pasto al Nonno. È inquietante, cruento e adrenalinico come sembra!

Back 4 Blood

Il successore spirituale della serie di grande successo Left 4 Dead è attualmente uno dei titoli più venduti su Steam. Gli originali hanno aperto la strada al genere multiplayer delle orde zombie e sono considerati da tutti ormai dei classici. Back 4 Blood continua questa tendenza, ma con un look più elegante e moderno.

Ogni personaggio ha i propri equipaggiamenti iniziali e ruoli nella squadra, ma il gameplay sarà influenzato maggiormente dal mazzo di carte che si accumulano e costruiscono nel tempo. Queste carte hanno diversi potenziamenti, vantaggi e modificatori che possono essere combinati per personalizzare il proprio stile di gioco. 

The Dark Pictures Anthology: House of Ashes

I giochi Supermassive sono diventati famosi per aver realizzato esperienze horror cinematografiche e interattive che ricordano gli amati film dell’orrore. A partire dai titoli The Dark Pictures Anthology, la società ha iniziato a soddisfare un pubblico multiplayer. I giocatori possono controllare ciascuno uno dei personaggi del gioco o votare in modo collaborativo sulle decisioni per cambiare la storia.

Qualsiasi gioco The Dark Pictures Anthology è l’esperienza di gruppo perfetta per un videogioco di Halloween. Anche i titoli successivi di Supermassive Games come The Quarry funzionano bene. Tuttavia, molti giocatori pensano che The Dark Pictures Anthology: House of Ashes sia la migliore esperienza per il suo mix di terrore ed ansia.

Dead by Daylight

Come per The Texas Chain Saw Massacre che abbiamo trattato poco fa, Dead by Daylight è forse il capostipite di questo tipo di gameplay. Lo sviluppatore Behavior Interactive ha creato questo multiplayer online asimmetrico con i villain classici dei film horror. Un giocatore assume il ruolo del cattivo di un film horror, completo di abilità speciali, mentre gli altri quattro giocano come sopravvissuti.

L’obiettivo principale dei survivor è quello di attivare dei generatori e cercare di aprire una o due porte per fuggire dalla mappa/arena. Il nemico, invece, ci deve stanare e impalare su degli strani ganci comandati da un’entità paranormale.

Phasmophobia

Phasmophobia è un titolo indie creato principalmente per essere giocato con un gruppo di amici (massimo 4). L’obiettivo è di dare la caccia ai fantasmi indagando in ambienti infestati e sopravvivere. Phasmophobia può essere giocato da solo, ma incoraggia i giocatori a unirsi in gruppo grazie alla sua varietà di attrezzature di gioco e funzionalità come la chat vocale basata sulla prossimità.

Questo titolo non è, ovviamente, il gioco più bello e curato mai creato, tuttavia, ha lo sviluppatore sta mantenendo vivo questo titolo con tanti aggiornamenti e molto altro. ancora molti contenuti per i gruppi di videogiochi di Halloween con la voglia di caccia ai fantasmi.

Sons of the Forest

Sons of the Forest è il seguito dell’iconico gioco horror ad accesso anticipato The Forest. Ha una premessa simile al titolo originale con significativi miglioramenti tecnici e di gioco. È un titolo survival horror che enfatizza la sopravvivenza. I giocatori esplorano un’isola ostile su cui sono rimasti bloccati, raccogliendo risorse per costruire un accampamento.

Sons of the Forest incarica i giocatori di svolgere faccende banali come tagliare la legna e raccogliere erbe. Tuttavia, combina questi compiti con un’atmosfera horror onnipresente che può portare i giocatori ad affrontare cannibali o mostri in qualsiasi momento.

Avete giocato o quale titolo avete intenzione di giocare in questo periodo di Halloween? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

DA NON PERDERE
spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

The Strangers – Capitolo 1: rilasciati i poster dei personaggi

Gli iconici assassini di The Strangers del 2008 sono...

Penny Dreadful – La Recensione

C’è solo un obbiettivo degno di nota per l’esplorazione...

Dead by Daylight: aggiunta la prima nuova modalità di gioco

Il mese scorso lo sviluppatore di Dead by Daylight, Behaviour...

La Profezia del Male: il trailer ed il poster del film horror

Sony Pictures Italia ha diffuso in rete il nuovo...

La Profezia del Male: il trailer del nuovo film horror

Le prime immagini de La Profezia del Male, il nuovo...

Creepshow: la recensione

Creepshow è uno dei più famosi franchise horror della storia. Il film originale – diretto da George A. Romero e scritto da Stephen King, creatori del brand – nacque come omaggio ai fumetti dell’orrore degli anni '50 della EC Comics, e diede vita a una lunga serie di opere appartenenti a diversi media. Oggi Creepshow, dopo essere recentemente tornato sugli schermi TV come serie firmata da Greg Nicotero, rinasce e torna al fumetto grazie a una serie antologica prodotta dalla Skybound di Robert Kirkman e caratterizzata da storie autoconclusive che brillano della stessa ironia horrorifica delle opere originali. A realizzarle sono stati chiamati talenti come Paul Dini, John McCrea, Kelley Jones, Chris Burnham, David Lapham e molti altri ancora. Una raccolta di sorprendenti storie da leggere con le luci accese... se non volete che lo zio Creepy venga a visitare i vostri sogni!

Dead by Daylight: annunciato il crossover con Alan Wake

Nel corso degli anni, Dead by Daylight ha ospitato...

Nerdpool incontra Barbara Baraldi

È con noi Barbara Baraldi, curatrice di Dylan Dog....
Correlati

Zombie Godzilla è il mostro cinematografico di cui non sapevamo di aver bisogno

La stagione del terrore è in pieno svolgimento: Halloween...

Le 12 frasi più famose tratte dai film horror

Pagliacci, alieni, psicopatici, fantasmi, demoni del sonno e "chi...

Speciale Halloween: I 6 Titoli Anime da guardare!

Proprio per questa notte spettrale, ecco la nostra Top...

Speciale Halloween: i 6 film da guardare su Prime Video

La spooky season è finalmente arrivata e la notte...

Commenta la notizia!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui