Speciale Halloween: i 6 film da guardare su Prime Video

Tic Toc! Dolcetto o scherzetto? Aprite! Siamo Nerdpool!

spot_imgspot_img

La spooky season è finalmente arrivata e la notte di Halloween si avvicina! Quale migliore occasione per recuperare vecchi cult o gustarsi nuovi film dell’orrore? Halloween è una delle festività più amate in tutto il mondo, un’occasione unica per riunirsi insieme e provare quella buona dose di paura attraverso film e racconti horror. Oggi andiamo a vedere sei titoli presenti sul catalogo italiano di Amazon Prime Video che meritano, secondo noi, almeno una visione. Quindi, prendete una bella tazza di cioccolata calda, mettetevi comodi, spegnete le luci e preparatevi a rimanere terrorizzati da questi titoli:

X – A Sexy Horror Story (2022)

Locandina di X: A Sexy Horror Story

Siamo in Texas, nei primi anni 80 un gruppo di persone affitta una piccola casa da una coppia di anziani per girare un film per adulti. Ad attenderli, ovviamente, saranno degli strani risvolti.

X è un chiaro omaggio ai classici del cinema slasher degli anni ‘70 ma con una profondità atipica per il genere. Mia Goth, qui in doppia veste, interpreta l’anziana signora Pearl che ospita il gruppo e Maxine, una delle attrici hard. Ruba la scena in entrambi i ruoli dimostrando di essere un’attrice versatile e macabra, in grado di trasmettere il dualismo tra la sensualità della giovane attrice e la frustrazione dell’ormai passata giovinezza dell’anziana Pearl.

Scappa – Get Out (2017)

Daniel Kaluuya interpreta Chris, un giovane ragazzo afroamericano pronto a conoscere la famiglia della sua ragazza. Dopo l’incontro con i genitori, inizia a pensare che lo strano comportamento dei genitori sia di natura razziale ma presto scoprirà che, in quella tenuta, nulla è come sembra.

Get Out segna anche l’esordio del comico americano Jordan Peele dietro la macchina da presa che è stato capace di ideare un Thriller/ Horror fantastico che trova tempo anche per criticare la società americana nei confronti della comunità nera, il tutto, arricchito da una memorabile interpretazione del protagonista.

Train to Busan (2016)

Ovviamente troviamo spazio anche per gli amanti degli zombie, icone del genere e della festività. Train to Busan è uno di quei film a cui sono bastati pochi anni per diventare un cult

Saek Woo, un agente di borsa egoista e divorziato, è in viaggio con sua figlia per andare a trovare la sua ex moglie. Sul treno, scopriranno di una pandemia zombie e saranno costretti a sopravvivere in un luogo ristretto ed ostile.

L’ambientazione nel treno, il buio delle gallerie e le dimensioni limitate delle carrozze vi faranno sentire intrappolati come i protagonisti che, come unica via di scampo, sono costretti ad affrontare faccia a faccia gli zombie.

Saw – L’Enigmista (2004)

James Wan dirige il primo film che ha dato vita ad una delle saghe horror più macabre di sempre: Saw L’Enigmista.

Adam e Lawrence si risvegliano entrambi incatenati in un bagno lurido e sporco, vicini ad un corpo senza vita con una pistola in mano e un registratore di cassa. Non gli resta che seguire le istruzione della voce dietro la radio e sperare di sopravvivere.

La saga di Saw ha sicuramente visto più bassi che alti, sono caratterizzati tutti da macchine infernali con il solo scopo di uccidere lentamente (e malamente) i prigionieri o, nel migliore dei casi, fargli perdere un arto. Nonostante questo, Saw L’Enigmista, resta un must see per gli amanti del genere, complice anche uno dei plot twist più inaspettati della storia del cinema horror.

Bones And All (2022)

L’ultima fatica di Luca Guadagnino ci porta in un campo mai affrontato dal regista. I protagonisti sono Maren e Lee, due ragazzi cannibali tra cui sboccia un forte amore. Dopo il loro incontro, si imbarcano per un viaggio che li vede attraversare tutta l’America nel tentativo di trovare un posto lontano dai guai dove poter iniziare una nuova vita insieme.

Bones and All è un film molto intenso, ha una messa in scena cruda che può dar fastidio ai più deboli di stomaco. Non è un horror dallo stile classico poiché non punta tanto a spaventare lo spettatore bensì a mostrare una storia di crescita, di scoperta della propria bellezza e indole più nascosta.

Halloween – La Notte delle Streghe (1978)

Concludiamo in bellezza con un classico del genere horror! Apripista del genere slasher, stiamo parlando del primo film di Halloween, uno dei primi capolavori del maestro John Carpenter, diventato icona degli anni ‘80 grazie a film cult e locandine fantastiche.

Michael Myers, anni dopo aver ucciso la sorella, evade da una prigione e torna nella sua città natale in cerca della sua prossima vittima durante la notte di Halloween del 1978. Sicuramente la canzoncina, per chi non la dovesse conoscere, vi rimarrà nella testa per diversi giorni.

Allora, cosa ne pensate dei film consigliati? Li avete già visti tutti? e quale altro film presente su Prime consigliate di vedere la notte di Halloween? Fatecelo sapere con un commento!

DA NON PERDERE
spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

Karukaya: le case degli spiriti – La manutenzione spirituale

A tutto c'è una soluzione, e anche nelle situazione...

The Legend of Vox Machina S3 – Annunciata la data d’uscita

A sorpresa, ieri durante IGN Live, il cast di...

The Boys: nuovi poster per la quarta stagione

La quarta stagione di The Boys debutta a giugno,...

Scream 7: Neve Campbelle è “grata” per il ritorno del franchise

Neve Campbell, una delle più grandi ragazze finali di...

Cyberpunk 2077: un film sarà presto rilasciato?

Alcuni fan credono che Cyberpunk 2077 di CD Projekt...

Blue Period: Il Trailer del Live-Action

Sembra che Blue Period sia pronto per affrontare la...

Chrisopher Lee: l’attore avrà un grandioso documentario

Christopher Lee è uno degli attori più amati di...

The Legend of Zelda: Il film – Shigeru Miyamoto è stato coinvolto attivamente

L'anno scorso, Nintendo ha annunciato che il tanto atteso...
Correlati

City Hunter – La Recensione del live-action Netflix

Un fim che non tralascia nulla e con scene...

The Crow: film originale torna nei cinema per il 30° anniversario in vista del reboot

Una nuova versione della graphic novel di James O'Barr...

City Hunter di Netflix è tremendamente bello

https://youtu.be/G20m5NTAVAE Netflix non è estraneo al mondo della creazione di...

Mickey Mouse Vs Winnie-the-Pooh: continua il trend degli horror slasher di pubblico dominio

Quando all'inizio dell'anno il cortometraggio Disney Steamboat Willie del...

Commenta la notizia!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui