back to top

Fallout, Maximus muore nella stagione 1?

Diversi personaggi muoiono durante il finale di Fallout, ma il destino del Maximus di Aaron Moten è un po' più complicato.

Il personaggio di Moten nella serie di successo di Amazon Prime Video (basata sull’amato franchise di videogiochi di Bethesda) è un membro della fazione clandestina dei Cavalieri della Tavola Rotonda, nota come Confraternita d’Acciaio.

Dopo essere stato abbandonato nella terra desolata con nient’altro che un’imponente Power Armor, Maximus incrocia la strada con la Lucy di Ella Purnell e raggiunge l’allegra abitante del caveau di quest’ultima in quello che un tempo era l’Osservatorio Griffith di Los Angeles per il finale della serie, intriso di sangue.

Ti potrebbero anche interessare:

Maximus muore nel finale di Fallout?

Amazon Prime Video

Sebbene alcuni possano pensare che il Maximus di Aaron Moten sia stato dato per morto alla fine della serie Fallout di Amazon Prime Video, il personaggio non muore.

L’aspirante della Confraternita d’Acciaio di Moten entra nell’Osservatorio Griffith, incontrando la Lucy di Ella Purnell per l’ultima battaglia della Stagione 1.

Mentre inizia un’incursione nell’Osservatorio, guidata dai compagni della Confraternita d’Acciaio, Maximus aiuta Lucy a recuperare suo padre dalle grinfie di Lee Moldaver (interpretata da Sarita Choudhury).

Dopo aver consegnato a Moldaver il segreto dell’energia a fusione fredda – e aver ricevuto una lezione sul losco passato del padre come ex dipendente della Vault-Tec – Lucy e suo padre Hank (Kyle MacLachlan) si riuniscono.

Tuttavia, Lucy volta le spalle al padre quando viene a sapere che anni prima ha dato per morta sua madre e ha lanciato le bombe che hanno distrutto Shady Sands.

Questo spinge Hank a mettere fuori combattimento Maximus e a fuggire. Lucy è costretta a lasciare Maximus mentre giace a terra privo di sensi.

Moldaver muore nel fuoco incrociato dell’incursione all’osservatorio e Maximus si risveglia trovando i suoi compagni della Confraternita d’Acciaio a vegliare su di lui.

Viene quindi elogiato dal gruppo per aver presumibilmente ucciso Moldaver ed eliminato uno dei principali rivali della Confraternita d’Acciaio, anche se non è così.

Questo lascia Maximus come leader appena incoronato della Confraternita d’Acciaio, senza ricordare dove sia andata Lucy o perché.

Questo potrebbe creare un conflitto per il personaggio nella seconda stagione, dato che Maximus si chiede perché Lucy lo abbia abbandonato dopo che lui ha fatto uno sforzo per tornare da lei nel finale.

Chi è morto nel finale della stagione 1 di Fallout?

Il fatto che il Maximus di Aaron Moten non sia morto durante il finale di Fallout non significa che la serie sia arrivata e finita senza una buona dose di sangue.

Prima del finale, il cavaliere Titus (l’ex cavaliere di Maximus, dato per morto dopo l’attacco di un orso) e il dottor Wilzig (lo scienziato la cui testa nasconde il segreto della fusione fredda) hanno entrambi morso la polvere.

Poi, durante il finale, due nomi importanti sono stati uccisi prima dello scorrere dei titoli di coda della prima stagione della serie.

Dopo otto episodi passati ad attraversare la terra desolata alla ricerca del rapitore di suo padre, la Lucy di Ella Purnell ha finalmente incontrato la Lee Moldaver di Sarita Choudhury.

Quando Moldaver riceve la chiave della fusione fredda e del potere illimitato (per saperne di più sul segreto della fusione fredda di Fallout, leggi qui), illumina lo skyline di Los Angeles alle sue spalle, esce dalla stanza e poco dopo viene uccisa dalle ferite ricevute durante l’incursione all’Osservatorio Griffith.

L’altro grande nome che muore nell’episodio 8 è Rose MacLean. Durante il monologo espositivo di Moldaver, che rivela le sue vere intenzioni, il losco passato del padre di Lucy, Hank, e il motivo per cui stava cercando la testa del dottor Wilzig, la donna rivela chi era la madre perduta di Lucy.

Lucy scopre che sua madre ha portato via l’abitante del caveau in giovane età per vivere in superficie, nella sicurezza della comunità di Shady Sands. Tuttavia, suo padre, Hank, riprende i figli dalla moglie Rose e sgancia una bomba su Shady Sands.

Rose rimane così un ghoul irradiato, visto seduto a un tavolo dell’Osservatorio dove Moldaver ha catturato Hank.

Dopo aver capito chi è, Lucy pone fine alla vita di sua madre, ponendo fine alla sofferenza eterna di Rose.

La stagione 1 di Fallout è ora disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

CORRELATI