back to top

Antonello Delena ospite di Lucca C&G 2019

Ai grandi ospiti che saranno presenti in Piazza Star Comics durante la prossima edizione di Lucca Comics & Games si aggiunge un autore di eccezionale talento: Antonello Dalena, illustratore delle fantastiche avventure dedicate all’infanzia di ERNEST & REBECCA.

In seguito all’esperienza maturata con storie per Disney, Antonello si interfaccia con altre realtà avvicinandosi al mondo della bande dessinée. Nasce così, dalla collaborazione con Guillaume Bianco, la serie ERNEST & REBECCA. Dopo un grandissimo successo in terra francese, con più di 200.000 copie vendute e una serie animata, l’improbabile amicizia tra il microbo Ernest e la piccola Rebecca arriverà in Italia con i primi due volumi, in uscita il 9 ottobre.

Antonello Dalena sarà a Lucca Comics & Games dal 30 ottobre all’1 novembre, e aspetta i lettori di ogni età in Piazza Star Comics per sessioni di firme e disegni!

Antonello Dalena sarà in Piazza Star Comics a Lucca Comics & Games 2019, non perdete la possibilità di incontrarlo dal vivo!

ANTONELLO DALENA

Comincia la sua carriera illustrando storie brevi per Disney (Topolino, Paperino, Duck Tales, Zootropolis e Cars). In seguito, grazie ad Alessandro Barbucci, incontra il fumetto franco-belga. Barbucci gli affida quindi due albi della serie “Monster Allergy” per Éditions Soleil. In seguito, illustra il primo volume di “Lys”. Contemporaneamente al lavoro su altri volumi di “Lys”, crea insieme a Guillaume Bianco la sua prima serie regolare, “Ernest & Rebecca”. La serie, pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics, riceve, tra l’altro, il Prix des Écoles al Festival di Angoulême, nel 2013. Grazie a uno stile moderno e riconoscibile, a cavallo tra il classico disneyano, il manga e l’animazione, Dalena è uno dei giovani autori umoristici più apprezzati tanto sul mercato italiano quanto su quello europeo.

Edizioni Star Comics in Piazza Star Comics per tutti i nostri eventi a Lucca Comics & Games 2019, dal 30 ottobre al 3 novembre: qui tutte le informazioni riguardanti i biglietti. Siete tutti invitati: non mancate!

CORRELATI