Manca meno di una settimana alla messa in onda della prima puntata dell’ultima stagione di Arrow. Come sappiamo da tempo, nella stagione conclusiva dello show con protagonista Stephen Amell, non sarà presente Felicity (Emily Bett Rickards). L’attrice, al termine dalla scorsa stagione, ha infatti deciso di “allontanarsi” dalla serie e dall’Arrowverse.

Come gli showrunners dell’universo targato The CW giustificheranno l’assenza di uno dei personaggi principali dal crossover Crisi sulle Terre Infinite?

Beh, la spiegazione arriverà grazie al crossover stesso. Il produttore di Arrow, e supervisore di “Crisi”, Marc Guggenheim ha infatti risposto ad una domanda posta da un fan promettendo di avere in canna una “grande spiegazione” per l’assenza di Felicity Smoak.

Trovate sotto il tweet del produttore.

“Abbiamo una grande spiegazione. Ma non è come tutti si aspettano”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.


Arrow tornerà in onda su The CW il 15 ottobre, con una stagione composta da 10 episodi. La serie è trasmessa in Italia dal canale Premium Action. Nel cast rivedremo Stephen Amell nei panni di Oliver Queen, David Ramsey in quelli di John Diggle, Rick Gonzalez sarà Wild Dog, Juliana Harkavy sarà Black Canary, Colton Haynes ritornerà nel ruolo di Arsenal e Katie Cassidy come Black Siren.

Come sapete, ad inizio dell’anno, The CW ha annunciato che Arrow 8 sarebbe stata l’ultima stagione dedicata all’Arciere di Smeraldo. La trama ed i dettagli dell’ottava stagione vengono saldamente tenuti nascosti, sappiamo solo che questa ottava stagione si legherà saldamente al crossover “Crisi sulle Terre Infinite“.

Crisi sulle Terre Infinite è stato introdotto durante il crossover Elseworlds e nel finale di stagione di Arrow e The Flash. Proprio lo showrunner della serie sul velocista scarlatto ha parlato del prossimo crossover: “Quando ho letto i pilot per la prima volta, e poi l’ho visto, ho sempre pensato che quel combattimento sarebbe stato il finale della serie,” ha confessato Todd Helbing. “Quindi sì, mi piace molto. Ci sono molte cose che possiamo fare dopo. Penso che sia meglio arrivarci prima che dopo, e ha cambiato la mia visione dello show. Credo che darà un nuovo senso ed energia alla serie, cosa che serve nella sesta stagione di qualsiasi show. Credo che il tempo sia perfetto.”

Quando andrà in onda Crisi sulle Terre Infinite

The CW ha già comunicato le date in cui verranno trasmesse le puntate del crossover:

  • Supergirl: 8 dicembre 
  • Batwoman: 9 dicembre 
  • The Flash: 10 dicembre
  • Arrow: 14 gennaio 2020
  • DC’s Legends of Tomorrow: 14 gennaio 2020

Qui sotto troverete tutti i personaggi confermati nel crossover, in una lista che verrà aggiornata di volta in volta che verranno presentati nuovi ingressi nel cast. Inoltre non perdetevi il nostro speciale Arrowverse e il canale Telegram, per rimanere sempre aggiornati sulle news dei vostri eroi preferiti!

Scrivi qui il tuo commento...