back to top

Crisi sulle Terre Infinite: Stephen Lobo sarà Jim Corrigan, Lo Spettro

IGN ha annunciato nella notte che Stephen Lobo è stato scelto da The CW per interpretare Jim Corrigan, Lo Spettro, durante il prossimo crossover Arrowverse Crisi sulle Terre Infinite“.

The CW ha quindi scelto Stephen Lobo (Continuum, Supernatural) nel ruolo di Jim Corrigan. Non si sa ancora se apparirà anche come Lo Spettro, anche se, dato il ruolo del personaggio nel fumetto originale di Crisi sulle Terre Infinite, questa sembra una possibilità concreta.

Il produttore esecutivo Marc Guggenheim ha dichiarato: “I fan del fumetto Crisi sulle Terre Infinite sanno che Lo Spettro ha un ruolo chiave nella storia. Siamo entusiasti che Stephen sia il nostro Jim Corrigan.

Nei giorni scorsi Stephen Amell aveva alimentato i rumors che lo vedevano prossimo a diventare Lo Spettro. La cosa non è ancora da escludere, in quanto proprio durante il crossover potrebbe esserci un passaggio di consegne. Viste le grandi sorprese che l’Arrowverse ci sta regalando, tutto è pssibile.

Cliccando sul post, potrete vedere le risposte ricevute da Amell al suo tweet in cui dice che Lo spettro del crossover appare ancora grande. Si tratta di una semplice battuta, ma la scelta delle parole di Stephen Amell è molto interessante, in quanto, secondo una fonte di Heroic Hollywood, l’attore diventerà Lo Spettro ad un certo punto del crossover.

Spettro

Lo Spettro è un personaggio DC Comics che ha debuttato nel febbraio del 1940 sulle pagine di More Fun Comics #52. Il personaggio è un essere divino dotato di incredibili poteri, tra cui quello di togliere definitivamente i poteri a qualsiasi essere esistente.

Il primo a indossare i panni dello Spettro è stato Jim Corrigan, un detective morto in azione. Corrigan risorse ed ebbe una seconda possibilità come rappresentante dell’ira divina, una sorta di giudice in Terra che decretava se l’anima di un mortale doveva ancora vivere oppure fosse già tanto malvagia da meritare le fiamme dell’inferno per il resto dell’eternità. Il suo apporto per la vittoria finale contro l’Anti-Monitor, durante la maxi-serie Crisi sulle Terre infinite, fu fondamentale.

Tra i personaggi più famosi che ne hanno vestito i panni nei fumetti, c’è senza dubbio Hal Jordan.

Se non lo avete già fatto, leggete il nostro elenco di tutti i personaggi confermati in Crisi sulle Terre Infinite. Trovate il link in fondo a questo articolo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.


Crisi sulle Terre Infinite è stato introdotto durante il crossover Elseworlds e nel finale di stagione di Arrow e The Flash. Proprio lo showrunner della serie sul velocista scarlatto ha parlato del prossimo crossover: “Quando ho letto i pilot per la prima volta, e poi l’ho visto, ho sempre pensato che quel combattimento sarebbe stato il finale della serie,” ha confessato Todd Helbing. “Quindi sì, mi piace molto. Ci sono molte cose che possiamo fare dopo. Penso che sia meglio arrivarci prima che dopo, e ha cambiato la mia visione dello show. Credo che darà un nuovo senso ed energia alla serie, cosa che serve nella sesta stagione di qualsiasi show. Credo che il tempo sia perfetto.”

Quando andrà in onda Crisi sulle Terre Infinite

The CW ha già comunicato le date in cui verranno trasmesse le puntate del crossover:

  • Supergirl: 8 dicembre 
  • Batwoman: 9 dicembre 
  • The Flash: 10 dicembre
  • Arrow: 14 gennaio 2020
  • DC’s Legends of Tomorrow: 14 gennaio 2020

Qui sotto troverete tutti i personaggi confermati nel crossover, in una lista che verrà aggiornata di volta in volta che verranno presentati nuovi ingressi nel cast. Inoltre non perdetevi il nostro speciale Arrowverse e il canale Telegram, per rimanere sempre aggiornati sulle news dei vostri eroi preferiti!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI