back to top

Watchmen 1×02 svela perchè i poliziotti portano delle maschere

Il secondo episodio di Watchmen, “Martial Feats of Comanche Horsemanship“,ci ha rivelato come i poliziotti e i detective di Tulsa sono arrivati a dover indossare delle maschere e a nascondere le loro identità.

La serie fumettistica Watchmen ha sollevato molte domande su cosa sia accaduto dopo che Ozymandias ha simulato un’invasione aliena e il dottor Manhattan ha abbandonato l’umanità per vivere la sua vita su Marte. Se nei fumetti stiamo vedendo le consguenze con Doomsday Clock di Geoff Johns, un altro sequel è quello proposto da HBO. Con la nuova serie che si svolge quasi trent’anni dopo, il mondo sembra aver visto alcuni cambiamenti drastici, specialmente nella città di Tulsa. Nella cittadina in Oklahoma, si sta infatti attualmente svolgendo una cospirazione che coinvolge suprematisti bianchi e il dipartimento di polizia. L’episodio di stanotte è riuscito a rivelare un dettaglio chiave dello spettacolo, ma non ancora il destino di molti protagonisti del fumetto.

Poliziotti mascherati

Gli agenti di polizia di Tulsa sono tutti anonimi e indossano maschere per coprire i loro volti e nascondere le loro identità. Ci sono anche alcuni ufficiali di polizia di alto rango che operano come vigilantes con costumi propri e nomi in codice.

Ora sappiamo perché questi agenti mascherano i loro volti quando hanno a che fare con il pubblico, poiché ci sono molte persone che stanno prendendo di mira la polizia a causa delle rietute sfide culturali e politiche a Tulsa.

Come rivelato nel secondo episodio di Watchmen, “Martial Feats of Comanche Horsemanship“, il dipartimento di polizia di Tulsa è stato preso di mira in un attacco massiccio alcuni anni addietro. L’attacco fu portato dalla Settima Cavalleria, che indossando le maschere di Rorschach attaccarono tutti gli ufficiali mentre erano fuori servizio nelle loro case alla vigilia di Natale.

Nella scena vediamo Angela Abar che sta condividendo un momento intimo con suo marito quando due dei Rorschach irrompono nella loro casa e tentano di ucciderla. Angela ne colpisce una mortalmente, ma viene poi colpita dall’altra. La scena si oscura prima di scoprire cosa succeda al secondo. L’immagine torna con Angela che sveglia in ospedale con di fronte a se Crawford, il capo della polizia. L’uomo le dice che molti altri ufficiali sono stati uccisi durante questo attacco coordinato, che viene chiamato “Notte Bianca“.

Da quel momento si capisce che gli ufficiali hanno il consenso di rimanere anonimi, motivo per cui Angela stessa risulta una poliziotta in pensione, ma in realtà opera ancora come Sister Night.

Sinossi di Watchmen 1×02 “Martial Feats of Comanche“:

Mentre Angela rivive ricordi ossesionati di un attacco alla sua famiglia, trattiene un uomo misterioso (Lou Gosset Jr.) che rivendica la responsabilità dell’omicidio più recente di Tulsa. Altrove, viene eseguita una rappresentazione originale per un pubblico di ONE.

watchmen logo anticipazioni dichiarazioni hb sky

La programmazione italiana è partita dal 21 ottobre in v.o., alle 3.00 e alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV. Dal 28 ottobre, alle 21:15 ci sarà l’episodio della settimana precedente doppiata in italiano. Mentre continuerà la contemporaneità con gli Stati Uniti nella notte tra la domenica e il lunedì. Ecco com’è stata presentata Watchmen da Sky:

Dopo Lost e The Leftovers, in contemporanea con gli Stati Uniti e in esclusiva per l’Italia arriva su Sky e NOW TV la nuova e attesissima serie HBO creata da Damon Lindelof; trasposizione dell’acclamata graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons. Ambientata in un mondo alternativo in cui i supereroi sono considerati dei fuorilegge, la serie trae ispirazione dalle vicende narrate nel fumetto. Nel cast Jeremy Irons, Regina King e Tim Blake Nelson; insieme a Lily Rose Smith, Yahya Abdul-Mateen II, Andrew Howard, Dylan Schombing, Adelaide Clemens, Frances Fisher, Louis Gossett Jr. e Don Johnson.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Sinossi di Watchmen 1×03 “She Was Killed By Space Junk“:

A seguito di una visita a tarda notte da parte del senatore; l’agente dell’FBI Laurie Blake si dirige a Tulsa per occuparsi della recente indagine per omicidio; Il Signore del Maniero riceve una lettera con parole dure e risponde di conseguenza.

CORRELATI