back to top

Call of Duty: Modern Warfare entra in un limbo!

Il titolo ispirato alla saga più famosa della serie, Call of Duty: Modern Warfare è sotto l'occhio del giudizio.

Alcuni giocatori di Call of Duty: Modern Warfare, hanno riscontrato problemi con il titolo su Xbox One. A detta di molti, la console dovrebbe offrire un’esperienza di gioco ancor più gratificante di quanto si possa avere con la controparte targata Sony. Purtroppo, però, la riedizione di una delle saghe più famose della serie, accusa dei crash in particolare su questa console.

Ok che l’hai pagato a prezzo pieno, ma accenditi un sigaro e rilassati, ok?

Riponi il fucile e sii paziente!

Ovviamente non è un problema che sta accadendo a tutti gli utenti Xbox, ma le numerose segnalazioni da parte degli utenti, hanno portato ad una risposta da parte di Ashton Williams. Il senior manager delle comunicazioni di Infinity Ward ha affermato che il problema è stato identificato, e stanno lavorando affinché una soluzione arrivi al più presto.

Abbiamo identificato un problema che sta interessando alcuni giocatori su Xbox One
– ha detto Williams – “I giocatori interessati stanno subendo arresti anomali. Stiamo collaborando con Microsoft per risolvere il problema. Non vi ringrazieremo mai abbastanza per averci fornito il vostro feedback ed il vostro sostegno ci sprona ad andare avanti! Grazie per la vostra pazienza, stiamo lavorando affinché le cose si risolvano al più presto.

Call of Duty: Modern Warfare
Starà forse puntando alla testa di Williams?

Preparati a tornare in azione!

A circa una settimana dal lancio e dalle segnalazioni, però, non sembra che le cose siano migliorate. Alcuni utenti Xbox continuano ad avere problemi con le funzionalità online e, come se non bastasse, la console tende a surriscaldarsi in fretta costringendo il processore ad andare in crash. Addirittura, alle volte, eseguendo persino il riavvio automatico della console.

Call of Duty: Modern Warfare
Equipaggiati al meglio!

Non c’è sempre una “bella vista”!

Subito dopo il lancio del titolo su PS4, Xbox One e PC, poi, si sono verificati alcuni problemi iniziali coi server, per fortuna risolti. Come se non bastasse, però, vi sono state lamentele da parte di alcuni utenti in merito al… visore termico!

Le vendite che stanno portando Call of Duty: Modern Warfare sempre più vicino all’essere il titolo più venduto del 2019, non bastano a far chiarezza sulla questione. Dunque, se da un lato giocatori e i critici hanno elogiato la campagna del gioco, l’accoglienza al multiplayer è stata un po’ più tiepida. In molti si sono chiesti come mai non si riuscissero a vedere i nemici con il visore termico attraverso il fumo. Alcuni hanno pensato che fosse un bug… ma non lo è!

Call of Duty: Modern Warfare
Tieni gli occhi aperti!

L’apparenza può ingannare!

Secondo David Mickner, un designer multiplayer nel titolo di Infinity Ward, questo non è un bug, ma una funzionalità. Mickner fa notare che Infinity Ward ha apportato parecchie modifiche rispetto alle build precedenti al fine di fornire un approccio più realistico. E dato che Call of Duty: Modern Warfare è stato pensato affinché fosse decisamente realistico, la funzionalità in questione non ha motivo di sorprendere!

La domanda che gli utenti si sono posti si basa sul fatto che i nemici non siano completamente visibili, ma non c’è da stupirsi dato che in un contesto realistico, un visore termico può dare una visibilità limitata.

Call of Duty: Modern Warfare
Mai sottovalutare i vantaggi del corpo a corpo!

Vi ricordiamo, infine, che Call of Duty: Modern Warfare è su tutti gli scaffali disponibile per PS4, Xbox One e PC. Voi lo avete già acquistato? Come descrivereste la vostra esperienza a riguardo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.

CORRELATI