back to top

Lucifer 5: una nuova foto ed anticipazioni vedono [SPOILER] all’Inferno

Le riprese di Lucifer 5 continuano ormai da mesi ed arrivano sempre più anticipazioni a riguardo. EW ha rilasciato una nuova foto su una particolare visita al Diavolo (Tom Ellis) all’Inferno.

Nel finale della quarta stagione infatti Lucifer aveva avuto un confronto con Chloe (Lauren German) che gli aveva dichiarato i suoi sentimenti. Lui però, deciso ad accettare il suo destino, è tornato a fare il guardiano all’Inferno. Lo avevamo infatti visto nelle ultime scene seduto sul suo trono, solo in quel luogo quasi spettrale.

-> QUI trovate la nostra recensione di Lucifer 4

Anche se non sappiamo se e come il nostro amato Diavolo tornerà sulla Terra, abbiamo delle anticipazioni su chi lo andrà a trovare negli Inferi. Si tratta niente meno che del fratello Amenadiel (D.B. Woodside). Da quanto rivelato, l’Angelo scenderà all’Inferno non senza una certa riluttanza ma deve confrontarsi con Lucifer su una questione urgente.
Nella prima foto ufficiale mostrata possiamo vedere Amenadiel in questo viaggio.

La foto mostra un Amenadiel non di certo in vesti angeliche bensì in completo in un luogo decisamente particolare.
A riguardo dell’intera faccenda l’attore, D.B. Woodside, ha infatti così dichiarato ad EW:

“Andrà sicuramente all’Inferno. C’è qualcosa che sta succedendo sulla Terra che Amenadiel non riesce a gestire da solo.”

-> Per altre anticipazioni su Lucifer 5 vi rimandiamo QUI

Sin dalla prima stagione sappiamo quanto Amenadiel odi l’Inferno e, quando Lucifer aveva inizialmente abdicato, era toccata a lui la gestione temporanea di quel luogo. Si trattava di un compito che aveva scoperto non esser fatto per lui. Così, anche sempre a detta di Woodside, i motivi per cui il “nostro angelo guerriero” si reca dal fratello devono esser davvero seri.

“Deve esserci qualcosa di veramente, veramente brutto che sta accadendo sulla Terra per far sì che Amenadiel discenda all’Inferno. Deve esserci un qualcosa di veramente forte, forse una ragione ultraterrena per lui che visita gli Inferi.”

Ricordiamo che qualcuno è divenuto padre nella scorsa stagione. Amenadiel e Linda (Rachael Harris) son infatti diventati genitori nella stagione 4 ed è probabile che in Lucifer 5 Charlie possa aver un ruolo maggiore ed essere dunque almeno parte della ragione per cui Amenadiel si reca dal fratello.

“La gente deve tenere a mente che il tempo vola giù all’Inferno. Amenadiel, ancora una volta deve esserci qualcosa di davvero brutto che sta accadendo sulla Terra per far sì che Amenadiel lasci suo figlio. La mia supposizione è che possa aver qualcosa a che fare con Charlie. Potrebbe aver qualcosa a che fare con il fatto che lui sente il bisogno di proteggere suo figlio e l’unico modo che lui ha per poterlo proteggere è lasciarlo.”

Woodside oltre questo non ha potuto rivelare molto altro specialmente sulla foto. Amenadiel si trova in una stanza da clown, molto particolare come cosa si ribadisce come anche il fatto che sfoggi un altrettanto particolare completo che potrebbe suggerire anche il lavoro di Amenadiel dopo che Lucifer è andato via.

“Amenadiel sta esplorando la sua identità sulla Terra e forse sta copiando Lucifer un pochino. Da quando Lucifer se ne è andato, Amenadiel si sta probabilmente concentrando in parte delle aree che Lucifer aveva lasciato vacanti, intendendo che qualcuno deve occuparsi del Lux. Quindi cosa dovrà succedere quando Amenadiel finirà in quella posizione, seppur temporaneamente? Io penso dunque che lui stia probabilmente cercando di indossare quei panni, provando ad ‘estendere le sue ali’, così per parlare.”

Così spiega Woodside, non senza l’aggiunta di una risata a riguardo di queste ultime parole e conclude dicendo:

“Inoltre, questo dà anche ai nostri eccellenti addetti ai costumi un’altra ragione per mettermi un completo, il che non è un male. È sempre bello esser vestiti bene.”

Importanti, particolari anticipazioni dunque son state rivelate e sempre più ne arriveranno.

Vedremo Lucifer 5, la quinta e finale stagione dello show, su Netflix nel 2020.
Non ci sono ancora date ufficiali e le riprese son iniziate da più di due mesi ma da non molto è stato reso pubblico che l’utlima stagione di questa fortunata serie tv verrà rilasciata in due diversi momenti. Lucifer 5 sarà suddivisa infatti in due parti. In fondo da dieci episodi c’era stato l’ampliamento a sedici per cui potremo goderci più a lungo (o forse impazzire per qualche cliffhanger nel mentre) le avventure del famoso Diavolo.

Cosa ne pensate di questa nuova foto e delle anticipazioni che sino ad ora abbiamo avuto su Lucifer 5? Per voi cosa succederà nelle puntate della stagione finale della famosa serie (ora) Netflix? Fatecelo sapere!

Seguiteci su NerdPool.it e sui social!

CORRELATI