back to top

DC Comics: Nuovo Costume e nuova identità per Nightwing

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Nightwing #66 di Dan Jurgens e Ronan Cliquet.

Dick Grayson è il Robin originale e un membro centrale della Bat-Family. Tuttavia, gli eventi recenti hanno visto l’eroe intraprendere una strana direzione.

In Batman #55, Dick ha un incontro sconvolgente sui tetti di Gotham con Il Cavaliere Oscuro e il Commissario Gordon. Grayson viene colpito alla testa da un proiettile sparato da KGBeast, manipolato da Bane. Dunque, l’incidente causa una perdita di memoria del nostro amato Nightwing, con la conseguenza di stravolgere lo status quo dell’eroe. Dick ha difficoltà a ricordare chi era e com’era la sua vita prima della ferita da arma da fuoco e afferma di non essere interessato a tornare a quella vita.

Dick, che adesso si fa chiamare Richard (Ric), decide di tagliare i ponti con la sua vita passata e di non indossare più il costume di Nightwing. Ciononostante decide di aiutare chi ne ha bisogno, avendo mantenuto le sue capacità atletiche e di combattimento derivanti dagli allenamenti con Batman.

DC Comics Nightwing Dick Grayson Robin Batman Corte dei gufi

Scopriamo che dietro questo calvario c’è la Corte dei Gufi che ha adottato un mix di droghe e manipolazione psicologica per portare il nostro eroe alla fase successiva del loro piano. Non c’è mai stata alcuna amnesia ma solo l’influenza negativa della Corte per trasformare Dick nel loro nuovo Artiglio. Gli Artigli sono assassini addestrati e fedeli alla corte, il cui scopo è quello di uccidere chiunque interferisca con i piani dei Gufi.

Adesso la Corte dei Gufi ha il suo nuovo leader, il suo nuovo Artiglio. Richard Grayson non esiste più, esiste solo lo spietato Artiglio. Sono stati riscritti tutti i suoi ricordi per mettere ancora una volta la Corte dei Gufi contro Bruce Wayne e l’intera Bat-family.

DC Comics Nightwing Dick Grayson Robin Batman Corte dei gufi

William Cobb ha abbattuto i Nightwings uno per uno, lasciando Ric da solo in una Blüdhaven che è letteralmente in fiamme. Cobb offre a Ric la possibilità di salvare la sua città, adempiendo finalmente al suo retaggio, diventando il nuovo Artiglio e guidando la Corte dei Gufi verso una nuova era.

Nightwing #66, scritto da Dan Jurgens e illustrato da Ronan Cliquet, è disponibile negli USA dal 20/11/19.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI