PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Conan il Cimmero: ombre di ferro al chiaro di luna – Recensione

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Tratto dal racconto di Robert Ervin Howard, poi adattato, disegnato e colorato da Virginie Augustin, questo sesto volume della serie narrante le imprese di Conan il Cimmero è avvolto una una nebbia piena di paura e misticismo.

Virginie Augustin adatta uno dei racconti più sottovalutati dell’opera di Howard, valorizzando al meglio la peculiarità di un universo strano, sfaccettato e sempre intrigante.

Conan nel tentativo di proteggere la sua compagna di viaggio, salvata da morte certa, si imbatterà in una ciurma di pirati a lui già nota. Dovrà fronteggiarli, e con astuzia condurli ad accettarlo come loro capitano. Compito molto complesso, che richiede sacrificio e in alcuni casi sofferenza.

La lettura di questo volume risulta molto piacevole, anche se non avete letto i cinque precedenti che vi consiglio comunque di recuperare. I disegni e i colori immergono il lettore in un universo ricco di avversità ma anche di speranza e di riscatto. Edito da Star Comics, Conan proseguirà il suo cammino nel settimo volume della serie: Chiodi Rossi.

Sinossi ufficiale

Una giovane è in pericolo. Conan, che ha già avuto modo di vedere quanto sia pericoloso l’aguzzino della donna, mette fine all’incubo, liberandola con un colpo di spada. Legati dal destino, i due decidono di continuare il percorso insieme, giungendo su un’isola dove scopriranno strane rovine circondate da magia oscura. Il loro rifugio paradisiaco si trasforma in breve in una pericolosa trappola.

  • 21×28, B, col, pp. 72, cartonato, € 14,90
  • Data di uscita: 13/11/2019, in fumetteria, libreria e Amazon

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

ONE PIECE n.98 – CELEBRATION EDITION: inizia la Road to 100

Con l'uscita di ONE PIECE n.98 - CELEBRATION EDITION, ha inizio la Road to...

ANIMALS: il suggestivo viaggio continua

Lo straordinario viaggio iniziato tra le pagine di AN INVITATION FROM A CRAB e proseguito con PILLOWFISH,...

THE SEVEN DEADLY SINS – ORIGINAL SIN: l’origine dei peccati capitali

The Seven Deadly Sins, a giugno con il volume 41 si è concluso l'epico...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

WHAT’S MICHAEL? MIAO EDITION N. 6: un ultimo volume tutto a colori

What's Michael? Miao Edition, con il volume 6 si concludono le avventure di Michael, simpatico gatto protagonista del manga realizzato da Makoto Kobayashi, pubblicato...

RAW HERO N. 6: LA CONCLUSIONE DI QUESTA SORPRENDENTE SERIE

RAW HERO debuttava in Italia quasi esattamente un anno fa, in tutta la sua insolenza e comicità. La serie è l’ultima opera del maestro Akira Hiramoto, celebre...

HAIKYU!! N. 45: IL TANTO ATTESO VOLUME CONCLUSIVO

45 volumi non sembrano essere abbastanza, per chi in questi anni ha atteso con impazienza ed emozione ogni uscita di HAIKYU!!. Il manga di Haruichi Furudate ha conquistato...

TRE NOVITÀ SVELATE DURANTE LA LIVE CON ANIMECLICK

La live di questa sera insieme ad AnimeClick vi ha svelato tre gradite novità che nei prossimi mesi arricchiranno le uscite manga Star Comics. A partire dalla primavera 2022 pubblicheremo...
spot_img