back to top

Topolino: arriva X-Music, il nuovo talent show musicale

Una storia in 3 episodi con al centro le sfide musicali e i segreti del più importante contest di Calisota Network

Con il prossimo numero di Topolino in edicola da domani mercoledì 4 dicembre, prende il via X-Music.

Si tratta di una speciale storia in 3 parti con al centro le sfide musicali e i segreti del più importante talent show di Calisota Network.

Il mondo della musica, si sa, è estremamente competitivo e difficile, anche per i giovani di Topolinia e Paperopoli in gara nel più celebre talent show musicale.

Con il numero 3341 di Topolino ecco X-Music, storia speciale in 3 puntate ambientata nel mondo dei talent-show, con soggetto e sceneggiatura di Bruno Enna e disegni di Marco Mazzarella.

Topolino x music

X-Music: il talent-show musicale targato Topolino

Qua, nipote di Paperino e i suoi amici, suonano in una band chiamata I Rintronati. Il gruppo partecipa alle selezioni di X-Music, il più celebre talent show di Calisota Network (il canale tv della grande metropoli di Calisota City).

Passato il primo casting, la band entra ufficialmente in gara.

I protagonisti si troveranno insieme ad altri amici e concorrenti che hanno superato le prime selezioni. Tra questi i Red Leaves, la band formata da Tip e Tap, e i talentuosi Joy Brothers.

A giudicarli sono gli spietati giudici Rauko, un rocker senza voce, Tina Scorbù, un’acida ex attrice e cantante, e i Lui & Lei, coppia di stilosissimi influencer. Quello che i ragazzi non sanno, è che gli autori dello show li considerano solo come possibili “personaggi televisivi”. Riusciranno i nostri paperotti e topini a diventare delle star della musica senza piegarsi al volere del sistema televisivo?


Per sapere come finirà quest’avventura non resta che andare in edicola dal 4 dicembre e leggere il primo episodio della storia su Topolino, dedicato alle Audizioni di X-Music. Le altre due parti, L’Addestramento e Le Esibizioni, saranno in edicola rispettivamente con i numeri 3342 e 3343.

Restate con NerdPool.it per tutte le news , le curiosità e le uscite targate Panini Comics

CORRELATI