back to top

The Witcher: eccellenti le prime impressioni sulla serie

Il 20 Dicembre arriva su Netflix la nuova serie The Witcher. Le avventure dello strigo Geralt di Rivia sono ben note sia agli appassionati dei libri che ai fan dei videogiochi: la trilogia di The Witcher è composta da tre giochi amatissimi sia dalla critica che dal pubblico. E’ stato così, quindi, che l’hype intorno alla prima trasposizione live action delle avventure di Geralt (interpretato da Henry Cavill) fosse fuori scala.

E, a quanto si evince dalle prime impressioni dei fortunati che hanno potuto vederla in anteprima, la serie sembra aver mantenuto le aspettative. In particolare, grandi lodi vengono tessute per i combattimenti e per l’interpretazione di Cavill. Addirittura, un utente ha definito i combattimenti di Game Of Thrones come “due ubriachi che combattono all’esterno di un bar” in confronto a quelli di The Witcher.

Le prime impressioni dei critici

Vediamo insieme alcuni di questi pareri, espressi su Twitter:

Ho analizzato gli screener iniziali di THE WITCHER di Netflix e devo dire: mi piace molto! Avrò altro da dire al riguardo quando scadrà l’embargo, ma è ben fatto, elegantemente strutturato e ben ritmato. Buona, solida, assurdità pulp-fantasy.

Oh, lo dirò. Le scene di combattimento in The Witcher fanno apparire le scene di combattimento di Game of Thrones come due ubriachi che combattono fuori da un bar.

Ho guardato gli screener per @witchernetflix. Devo ammettere che, da grande fan dei libri, ero un po’ preoccupato, ma @LHissrich ha fatto un lavoro magistrale raccontando questa storia. Aiuta anche il fatto che il cast sia fantastico! E Henry Cavill… wow.

Insomma, se l’hype per la serie era già alle stelle, ora siamo nell’iperuranio. The Witcher è creata da Lauren Schmidt Hissrich, ed è basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell’autore di genere fantastico Andrzej Sapkowski.

Prodotta da Netflix, la serie è in arrivo sulla piattaforma il 20 Dicembre. Ne è stata già confermata una seconda stagione.

In calce potete trovare il trailer ufficiale in italiano della serie:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo di The Witcher.

FONTENME

CORRELATI