back to top

Geoff Johns spiega la vera importanza di Superman

Con l’inevitabile conclusione di Doomsday Clock di Geoff Johns, i lettori hanno potuto finalmente assistere al tanto atteso scontro tra Superman e il Dottor Manhattan. In questo scontro, Clark Kent appare come l’eroe della battaglia, mentre per l’autore il personaggio assume un ruolo molto più profondo.

Intervistato da CBR, Geoff Johns ha risposto ad alcune domande proprio sul primo supereroe della storia. L’autore ha approfondito il suo punto di vista su Superman, e di come la sua visione si colleghi con Doomsday Clock.

Sostanzialmente, tutta la serie si intreccia sul concetto di poter vedere la verità e di non essere in grado di poter vedere i propri punti ciechi” ha dichiarato Johns. “Il viaggio del Dottor Manhattan in Doomsday Clock porta direttamente al significato dell’essere Superman. La verità è che lui è il primo. E’ il primo supereroe della storia, il primo di casa DC, è la scintilla del fumetto americano come lo conosciamo oggi. C’è un prima e un dopo Superman quando si parla di supereroi in America. Oggigiorno il suo simbolo è conosciuto in tutto il mondo, ispira le persone e significa qualcosa per loro. La sua esistenza va oltre il fumetto, oltre una storia, è reale perché vive nei cuori dei lettori. Ho cercato di esplorare questo concetto tramite Doomsday Clock.

Doomsday Clock #12 di Geoff Johns e Gary Frank è ora disponibile nelle fumetterie americane.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

ViaCBR

CORRELATI