back to top

Marvel: AMULET sarà il nuovo alleato di MS. MARVEL

In Magnificent Ms. Marvel #13 di marzo debutterà Amulet, un nuovo supereroe creato dallo scrittore della serie Saladin Ahmed e dalla disegnatrice Sara Alfageeh.

Amulet, il cui vero nome è Fadi Fadlalah, sarà una nuova presenza eroica a Jersey City, città di Ms. Marvel, dopo essersi spostato dal Michigan. I suoi poteri sono sconosciuti, ma Marvel.com li descrive come “imponenti”.

Ahmed, al momento dell’annuncio del personaggio, ha affermato:

Amulet è un nuovo personaggio misterioso e divertente che ricoprirà un ruolo importante nelle prossime storie di Magnificent Ms. Marvel. La maggior parte dei dettagli sono ancora segreti, ma posso dire che i suoi poteri sono magici di natura, e che è un supereroe arabo-americano dal Michigan.

Da parte mia, essendo un arabo-americano che ha imparato a leggere dai fumetti Marvel, poter lavorare con la talentuosa Sara Alfageeh per portare Amulet nell’Universo Marvel, è un sogno che diviene realtà. Non vediamo l’ora che i fan possano fare la sua conoscenza!

Alfageeh ha spiegato il processo dietro al design di Amulet:

Saladin mi ha lasciato molto libera di divertirmi con questo personaggio. Abbiamo parlato dei suoi poteri di difesa e di come si legano al suo passato di bambino libanese. I colori blu e bianco e il design circolare derivano dal Nazar, un simbolo presente in Medio Oriente, che protegge chi lo indossa dall’occhio maligno, ovvero dai cattivi propositi degli altri. Un piccolo elemento storico e soprannaturale.

Tendiamo ad associare gli angoli appuntiti e gli spigoli al male, e le forme arrotondate al bene. Questo personaggio è un gigante gentile, perciò volevo far sì che al di là della sua stazza, fosse visto come un amico!

Magnificent Ms. Marvel #13 uscirà a marzo 2020 negli Stati Uniti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI