IN EVIDENZA

Il fiuto di Sherlock Holmes: torna si RaiPlay una serie storica di Hayao Miyazaki

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

Il fiuto di Sherlock Holmes, ieri sui canali social ufficiali RaiPlay ha fatto sapere di aver reso disponibili i primi sei episodi della serie ispirata a Sherlock Holmes che vede Hayao Miyazaki alla regia.

L’anime dal titolo originale Meitantei Holmes è l’adattamento dei romanzi di Arthur Conan Doyle. Nella serie però tutti i personaggi sono cani antropomorfi, lo stesso Sherlock Holmes è un hound: un segugio.

Gli episodi disponibili sono attualmente 6 per la prima volta in HD, a partire da gennaio verranno caricati settimanalmente anche i restanti 20 episodi. Gli episodi li trovate QUI.

La Produzione

La serie del 1981 è una co-produzione tra Tokyo Movie Shinsha e la Rai con Miyazaki alla sceneggiatura e regia. Sfortunatamente dopo i primi 4 episodi la produzione viene interrotta a causa dei detentori dei diritti del personaggio.

Solo 1984 in Giappone vengono presentati due episodi della serie in accompagnamento al lungometraggio d’animazione di Miyazaki Nausicaä della Valle del vento. Il pubblico ne è entusiasta, tanto da convincere la produzione a riprenderla affidando la regia Kyosuke Mikuriya che dirige i restanti 20 episodi.

A novembre 1984, la serie in 26 episodi debutta finalmente in televisione: in Giappone su TV Asahi e in Italia su Rai Uno.

Cosa ne pensate del ritorno di questa serie storica? La guarderete? Ditecelo nei commenti e continuate a seguire Nerdpool.it!

ARGOMENTI CORRELATI

FONTE:Rai Play

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI