back to top

DOOM Eternal: diretta LIVE e analisi del nuovo trailer

Poco fa è stato trasmesso sul canale Twitch ufficiale di Bethesda il nuovo trailer di DOOM Eternal.

Ambientazione e trama

Il trailer si apre mostrando la Terra nel 2151, dalla quale provengono messaggi e avvisi riguardo la situazione.

Subito dopo ci viene mostrato un gigantesco demone cornuto vagare per i detriti. Molto probabilmente sarà uno dei boss principali di DOOM.

Questo lo supponiamo dal fatto che poco dopo viene inquadrato morto trafitto da una lancia gigante.

DOOM Bethesda

Di sottofondo, invece, una donna che annuncia come questa sia l’occasione giusta per gli umani di pentirsi di qualcosa di non meglio specificato.

Infine ci viene mostrato il DOOM Slayer e quale sarà il suo compito: per combattere il male che l’umanità e l’inferno hanno scatenato, solo lui può porre rimedio.

La stessa voce femminile ci introduce che questo loro piano di invasione dura ormai da millenni e che hanno sfruttato molta gente, compreso lo stesso Hayden, che ci rubò il Crogiolo alla fine del precedente capitolo.

DOOM Bethesda

DOOM Eternal tra presente, passato e futuro?

Il nostro Slayer arriva attraverso quella che sembra essere un’astronave, il che sembra porre il gioco qualche tempo dopo il finale effettivo del primo capitolo.

Il che è in linea con la linea temporale dei titoli, che pone il precedente DOOM nel 2149 mentre questo inizierà nel 2151.

DOOM Bethesda

E’ grazie a questo trailer, però, che alcune domande sorgono: è possibile che questo titolo presenti anche dei flashback?

Questo nasce da una particolare scena del trailer, durante la quale vediamo il nostro DOOM Slayer seguito da alcuni soldati uguali a lui.

DOOM Bethesda

Un altro dettaglio interessante è che, durante il trailer, uno dei nemici sembra riconoscerlo e lo chiama “Usurpatore” e mettendo le basi per quello che potrebbe essere un incontro già avvenuto tra i due.

Nuovi armi e power up in DOOM Eternal

Infine ci sono stati mostrati nuovi power up, come uno scudo, e nuove armi come la famosa spada con anche il suo moveset.

E voi siete soddisfatti di questo trailer del prossimo titolo Bethesda? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool!

CORRELATI