PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Marvel: storia degli eroi morti a causa del Guanto dell’Infinito

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

La saga del 1991 Il Guanto dell’Infinito ha fortemente influenzato sia il seguito della Marvel Comics, sia il mondo cinematografico della Casa delle Idee. Il Marvel Cinematic Universe ha infatti concentrato le sue prime 4 fasi sulla realizzazione di una saga che prende spunto dalla saga di Jim Starlin. Alcune differenze però ci sono, e sono relative anche agli eroi che hanno perso la vita in seguito allo schiocco di dita ad opera di Thanos.

Nel fumetto, Thanos è innamorato della Morte, e cerca di compiacerla distruggendo metà della vita dell’universo grazie al Guanto. È Adam Warlock a contrastarlo principalmente, insieme agli eroi della Terra prima e insieme allo stesso titano contro Nebula poi. Alla fine sarà lo stesso Warlock ad usare le gemme per riparare i danni compiuti dal super villain.

Le principali differenze

Gli eventi del fumetto non si estendono per 5 anni come nei film, e non vi è una traccia sicura di chi effettivamente perda la vita per via dello schiocco, anche se alcuni risultano effettivamente scomparsi. Occhio di Falco è uno di questi, così come Gamora e Quicksilver, prendendo esempio da personaggi che hanno sorti differenti nei film.
Alcuni vengono “snappati” in entrambi i casi, come ad esempio Wong, Pantera Nera o Wasp. C’è da dire anche che nella saga cartacea la lista di personaggi coinvolti è di gran lunga maggiore, e molti di quelli uccisi da Thanos ancora non hanno debuttato in forma cinematografica.

La cosa più interessante per il futuro dell’MCU sarà scoprire come alcuni gruppi di personaggi hanno vissuto eventi passati una volta che verranno introdotti. Stiamo parlando di X-Men e Fantastici Quattro che sono stati confermati esistere nel mondo del cinema, ma che ancora non abbiamo visto in carne ed ossa.

Probabilmente per alcuni di loro non sapremo mai cosa hanno fatto o come hanno vissuto un evento del genere, e tutto ciò che sapremo deriverà dalle teorie dei fan.

Scopriremo come si evolverà la situazione nei prossimi film e serie tv in arrivo!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

ViaCBR

LEGGI ANCHE

Star Wars – L’Alta Repubblica: annunciata la terza ondata di titoli

Durante il Comic-Con@Home virtuale di quest'anno, la Lucasfilm Publishing ha annunciato i primi titoli che...

Eterni contro Avengers nel nuovo speciale di Marvel Comics

Marvel Comics ha appena annunciato Eternals: Celestia, un nuovo speciale che vedrà gli Eterni...

Peter Parker e Ben Reilly insieme sulla copertina di Spider-Man Beyond

La nuova fase del Tessiragnatele, denominata Spider-Man Beyond, inizierà ufficialmente su Amazing Spider-Man #75,...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 19/07/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per il mercato italiano! Stavolta visto il numero di uscite l’articolo...

Marvel: MAESTRO, l’Hulk del futuro è ora disponibile grazie a Panini Comics

A trent’anni dalla fondamentale saga Futuro Imperfetto, il leggendario scrittore Peter David torna alla sua versione futuristica di Hulk! La storia attesa ormai da decenni...

Trial of Magneto: il teaser del nuovo evento mutante annuncia uno scontro con gli Avengers

Marvel Comics ha svelato un emozionante video teaser per la prossima miniserie degli X-Men, The Trial of Magneto, suggerendo un possibile scontro con gli Avengers. L'evento Gala Infernale (che arriverà...

Anteprima 359 Panini è online: ecco tutti i dettagli e le prossime uscite!

Anteprima 359 è finalmente online! Qui di seguito trovate i link diretti per leggere tutte le checklist delle vostre letture Panini preferite! Ci sono...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img