back to top

Marvel: storia degli eroi morti a causa del Guanto dell’Infinito

La saga del 1991 Il Guanto dell’Infinito ha fortemente influenzato sia il seguito della Marvel Comics, sia il mondo cinematografico della Casa delle Idee. Il Marvel Cinematic Universe ha infatti concentrato le sue prime 4 fasi sulla realizzazione di una saga che prende spunto dalla saga di Jim Starlin. Alcune differenze però ci sono, e sono relative anche agli eroi che hanno perso la vita in seguito allo schiocco di dita ad opera di Thanos.

Nel fumetto, Thanos è innamorato della Morte, e cerca di compiacerla distruggendo metà della vita dell’universo grazie al Guanto. È Adam Warlock a contrastarlo principalmente, insieme agli eroi della Terra prima e insieme allo stesso titano contro Nebula poi. Alla fine sarà lo stesso Warlock ad usare le gemme per riparare i danni compiuti dal super villain.

Le principali differenze

Gli eventi del fumetto non si estendono per 5 anni come nei film, e non vi è una traccia sicura di chi effettivamente perda la vita per via dello schiocco, anche se alcuni risultano effettivamente scomparsi. Occhio di Falco è uno di questi, così come Gamora e Quicksilver, prendendo esempio da personaggi che hanno sorti differenti nei film.
Alcuni vengono “snappati” in entrambi i casi, come ad esempio Wong, Pantera Nera o Wasp. C’è da dire anche che nella saga cartacea la lista di personaggi coinvolti è di gran lunga maggiore, e molti di quelli uccisi da Thanos ancora non hanno debuttato in forma cinematografica.

La cosa più interessante per il futuro dell’MCU sarà scoprire come alcuni gruppi di personaggi hanno vissuto eventi passati una volta che verranno introdotti. Stiamo parlando di X-Men e Fantastici Quattro che sono stati confermati esistere nel mondo del cinema, ma che ancora non abbiamo visto in carne ed ossa.

Probabilmente per alcuni di loro non sapremo mai cosa hanno fatto o come hanno vissuto un evento del genere, e tutto ciò che sapremo deriverà dalle teorie dei fan.

Scopriremo come si evolverà la situazione nei prossimi film e serie tv in arrivo!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI