IN EVIDENZA

Hideo Kojima: in futuro un grande gioco, manga, film e anime

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Hideo Kojima e Yoji Shinkawa hanno raccontato in un’intervista quali progetti vorrebbero realizzare nei prossimi anni.

Sul prossimo numero numero di Famitsu, la più autorevole pubblicazione a tema videoludico del Sol Levante, ci saranno 30 pagine dedicate al quarto anniversario di Kojima Production e 5 pagine di intervista con il creatore, Hideo Kojima, e il suo fido art director Yoji Shinkawa.

Un grande gioco e una serie ad episodi

Il papà di Death Stranding, oltre agli aneddoti e le riflessioni sulla sua ultima fatica, ha cominciato a parlare dei suoi progetti futuri tra i quali ci sarebbe un “grande” gioco. L’aggettivo non è gettato lì a caso, ma è in contrapposizione con una delle altre idee che stanno frullando per la testa di Kojima, ovvero quella di realizzare un videogame strutturato a piccoli episodi. Sulla falsa riga di Telltale, ma con un po’ più di fondi alle spalle, supponiamo.

Non si sa ancora la data di uscita di questi due progetti ludici, ma vista la fase di gestazione delle opere di Kojima l’attesa sarà certamente biblica.

Manga, Anime e Film

Inoltre i due hanno detto di aver voglia di lavorare su qualcosa di più tangibile, come un progetto analogico: un manga, in poche parole.

Kojima ha poi affermato che in Death Stranding c’è una gran penuria di mecha e quindi gli sarebbe piaciuto poter usare l’estro e le abilità da creatore di robottoni di Shinkawa in un anime. La gestazione di un’opera del genere risulterebbe più veloce da portare a termine rispetto a un videogame.

Parlando di video – non game questa volta – il papà di Metal Gear ha reiterato la sua voglia di dedicarsi, con la sua Kojima Production, alla creazioni di veri e propri film, ma sempre con la direzione artistica del suo fidato braccio destro.

Insomma, poche date (anzi nessuna) e molte idee: esattamente come ci ha sempre abituati Hideo Kojima. Per ingannare l’attesa tutti i fan possono aspettare l’uscita di Death Stranding in versione PC o rigiocarsi l’edizione PS5 per scoprire tutte le mille sfaccettature del mondo interconnesso creato da Kojima Productions.

Restate sintonizzati sulle pagine di Nerdpool.it per essere sempre informati sulle novità del mondo videoluco e non solo.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI