back to top

DC Comics/Marvel: Jim Lee, Brian M. Bendis e Donny Cates ci fanno sbirciare il futuro

IN QUESTO ARTICOLO CI SONO REFERENZE A DOOMSDAY CLOCK #12, QUINDI SE NON LO AVETE ANCORA LETTO, CAMBIATE ARTICOLO, ABBIAMO UNN SACCO DI NOTIZIE INTERESSANTISSIME.

Jim Lee Chief Creative Officer della DC Comics nelle ultime ore ha postato una foto taggando il suo collega, Donny Cates, che attualmente ha iniziato la run di Thor per Marvel, nei quali troviamo degli hashtag molto interessanti.

La foto di Lee racconta un aneddoto di anni fa tra lui ed un giovanissimo Cates che si porta a casa uno sketch di Wolverine. Ora dopo anni è una collega, infatti, come dice il post, hanno creato insieme lo sketch di Venom nella foto.

Il particolare che tira subito l’occhio sono gli hashtag #secretcrisis #2030. Non è la prima volta che sentiamo parlare di questa futura secret crisis, infatti nell’epilogo di Doomsday clock abbiamo più dettagli dal Doctor Manhattan. Quando descrive i futuri avvenimenti del DCU.

Lui parla di Thor ed un Green Behemoth (colosso verde che sembra proprio essere Hulk), che andranno a combattere contro Superman e Doomsday che morirà cercando di proteggerlo. Questo che sembra un potenziale, quasi certo, cross-over fra DC Comics e Marvel è stato ancora più amplificato da un tweet di Donny Cates, nel quale vediamo pagine di anteprime di Thor #2.

Dalle immagini possiamo vedere scie di diversi colori blue e rossa (Superman il dio del sole), gialla (Flash, il dio della velocità), verde (Lanterna Verde, il dio della luce smeraldo), nera (Batman, il dio della oscurità). Oltre a questo una delle pagine recita:

Questo universo, come quelli prima di esso, è protetto da una lega di dei. Molti di loro potenti come quelli che avete sempre conosciuto e ammirato.

Sembrano piuttosto palesi i riferimenti al DCU e come stiano cercando già da ora a costruire qualcosa di veramente grande per il futuro. Infatti anche Brian Michael Bendis con una post su instagram ci avverte che dobbiamo essere pronti a grande storie.

Quindi a noi lettori non rimane altro che attendere il lontano 10 luglio 2030, come ci ha spoilerato Doctor Manhattan, per questo grande evento e come ci consiglia Bendis, teniamoci forti, perché grande storie stanno arrivando.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics e Marvel.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

CORRELATI