back to top

Mario Kart 9: possibile release nel 2020

Spunta un report secondo cui un nuovo episodio della serie sarebbe in uscita per la fine dell'anno.

Dopo le numerose voci, leak e indiscrezioni sul futuro di Sony e Microsoft in vista della nuova generazione di console, oggi parliamo invece di Nintendo e della sua Switch, per la quale sembra possa essere in uscita proprio quest’anno un nuovo capitolo di una delle sue esclusive di punta, ovvero Mario Kart 9.

Mario Kart 9

La nota insider e giornalista videoludica Sabi, la quale in passato si è rivelata piuttosto affidabile per quanto riguarda indiscrezioni su Nintendo, ha divulgato un report sul suo profilo Twitter in cui emerge la forte possibilità che durante il periodo festivo di fine 2020 possa tornare a sorpresa un grande brand “su pneumatici”, che farebbe pensare appunto a Mario Kart 9.

Effettivamente la dichiarazione suona piuttosto vaga, in quanto potrebbe trattarsi di un inatteso ritorno di un altro brand storico come Diddy Kong Racing, ma l’enorme fama e successo della serie di Mario Kart fa propendere più facilmente per un ritorno della stessa, presumibilmente con il nono capitolo principale.

Nel suo report Sabi continua dando alcuni spunti per altre IP Nintendo in lavorazione, suggerendo lo sviluppo in corso di un nuovo capitolo di Paper Mario, senza purtroppo approfondire oltre la questione.

Per quanto riguarda il sequel di Zelda Breath of the Wild, che si vociferava potesse vedere la luce già quest’anno, l’insider rivela che lo sviluppo sta richiedendo più tempo del previsto quindi è molto probabile che la release avvenga non prima del 2021, da qui la possibilità che al suo posto sia stato inserito appunto Mario Kart 9 come titolo di punta per le vacanze natalizie quest’anno.

Ovviamente nonostante la discreta attendibilità di Sabi tutte queste informazioni sono da considerare rumor in mancanza di conferme ufficiali sull’eventuale sviluppo e release di Mario Kart 9.

Continuate a seguirci su Nerdpool per non perdervi nulla sui vostri argomenti preferiti.

CORRELATI