back to top

Haikyu 382: Questione di polso [SPOILER]

Haikyu torna ad appassionarci con un nuovo capitolo! La sfida tra le squadre di Hinata e Kageyama si prospetta molto avvincente e piena di sorprese. Finalmente sembra che potremmo conoscere le abilità di un giocatore rimasto nell’ombra fino ad ora.. Scoprite di chi si tratta ma ricordate che da qui in poi vige lo [SPOILER ALERT]!

Nuovi incontri sugli spalti di Haikyu!

La partita tra Schweiden Adlers e Black Jackals appassiona il pubblico sugli spalti. Ad osservarla e commentarla ci sono anche Saeko Tanaka e Akiteru Tsukishima, i nostri fratelli maggiori preferiti. Non si capisce bene se i due sono lì come “amici” o no, ma per tutta la birra che Saeko sta bevendo Akiteru è un po’ preoccupato per il dopo partita… Nel mentre Takeda e Ukai discutono sulla potenza e la velocità di salto di Hinata. Il ragazza salta sì più in alto di prima, ma raggiunge l’apice del salto più velocemente di prima. Kiyoko invece nota che riesce a stare a mezz’aria molto più a lungo, come riescono a fare Asahi e Ushijima mentre schiacciano. Tsukishima e Yamaguchi concludono che ciò rende molto più difficile bloccarlo a muro…

Ma Haikyu prosegue con la battuta dei Jackal e di Bokuto. Il ragazzo invita il pubblico ad applaudire a tempo e incoraggiarlo e nonostante faccia un ottimo tiro, dall’altra parte del campo Kourai lo riceve (prendendosi i suoi applausi). Gli Adlers alzano la palla a Ushijima e Inukami, il libero dei Black Jackal, non riesce a ricevere la sua cannonata. Il ragazzo non si smentisce mai e il coach Washijo insieme a sua moglie commenta che è proprio bella questa partita. E non possiamo che essere d’accordo…

Haikyu
Hinata
Schweiden Adlers
Black Jackal
Sakusa

Prendere la partita per il polso!

La palla è degli Adlers e Hirugami. Il suo servizio quasi colpisce Hinata in faccia (certe cose non cambiano mai…), ma la recupera miracolosamente. Atsumu alza quindi la palla a Sakusa che riesce a fare punto anche se Kageyama ha tentato di riceverla. Questo ci permette di scoprire qualcosa in più sull’abilità di Sakusa che non è stato particolarmente esplorato in precedenza in Haikyu. La sua forza infatti è nel suo polso molto flessibile che gli permette di fare tiri precisi e di dare una incredibile rotazione alla palla. Insomma nulla da invidiare ai tiri mancini di Ushijima…

Haikyu
Hinata
Schweiden Adlers
Black Jackal
Sakusa

Insomma sul campo ci sono dei giocatori fenomenali e prevedere il risultato della partita non è facile. Forse per questo Kageyama sorride ed è pronto a ribattere al più presto. Anche se quel suo sorriso non piace ai suoi vecchi compagni di squadra, Kunimi e Kindaichi, che lo osservano sugli spalti… Voi che ne pensate?

Un bel capitolo di Haikyu, pieno di scambi e di gioco che appassiona molto e fa vedere le potenzialità dei giocatori in campo. Personalmente spero che dopo questa introduzione venga dato spazio ulteriore a Sakusa che, escludendo le parti dedicate al Ritiro della Nazionale Giovanile (che stiamo vedendo nella quarta stagione dell’anime), non era stato per nulla esplorato nella serie. Vista la fama che lo precede speriamo di vedere davvero tutta la sua forza…

Haikyu
Hinata
Schweiden Adlers
Black Jackal
Sakusa

A voi è piaciuto il capitolo? Chi credete che vincerà il match? Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI