back to top

PlayStation 5: il sito Web ufficiale è online

Probabilmente mancheranno pochi giorni, se non ore all'annuncio ufficiale di PlayStation 5!

La presentazione ufficiale di PlayStation 5 potrebbe essere sempre più vicina.
Lo dimostrano gli innumerevoli leak, che tempestano il web, ormai da diversi mesi.

L’ultima notizia, arriva proprio da Sony, dopo aver svelato poco tempo fa il logo, arriva l’apertura del sito ufficiale, dedicato alla nuova console PlayStation 5.
All’interno della pagina non è ancora presente nessuna importante notizia, possiamo trovare solamente una breve frase che ci invita ad iscriverci alla newsletter:

Abbiamo iniziato a condividere alcune delle incredibili funzionalità che puoi aspettarti da PlayStation 5, ma non siamo ancora pronti a svelare completamente la nuova generazione di PlayStation. Iscriviti qui sotto per essere tra i primi a ricevere aggiornamenti non appena li annunceremo, comprese le novità sulla data di uscita di PS5, il prezzo di PS5 e i giochi di lancio di PS5.”

Gli utenti possono registrarsi per avere informazioni ufficiali in tempo reale sulla console. Così facendo si potrebbe limitare il rilascio di leak e indiscrezioni, spesso risultati inattendibili.

PS5 design
Sarà questo il design definitivo?

Cosa sappiamo sull’hardware di PlayStation 5?

Purtroppo non abbiamo ancora informazioni ufficiali, speriamo che qualche speculazioni sia effettivamente veritiera.
Secondo un rapporto del Financial Times, la PlayStation 5 non dovrebbe differire molto dalla precedente PS4 in termini di design.
Secondo le notizie trapelate, la CPU sarà basata sulla linea AMD Ryzen, con CPU octa-core e micro-architettura Zen 2 con processo produttivo a 7 nm.
La GPU, invece, sarà una variante personalizzata della famiglia Navi di Radeon e supporterà il ray tracing. Alcuni utenti sul web, hanno speculato sul possibile supporto per l’8K, sicuramente un’esagerazione (possibile su una possibile versione PRO in futuro).
L’archiviazione, sarà gestita da un disco a stato solido (SSD), che andrà a sostituire il classico disco rigido (HDD), ormai obsoleto con i tempi che corrono.

Vi siete già registrati alla newsletter? Cosa vi aspettate dalla futura PlayStation di casa Sony?
Fatecelo sapere nei commenti a noi di Nerdpool.it e continuate a seguirci per altre news!

CORRELATI