back to top

Marvel: la bizzarra storia dei figli di Scarlet e Visione

Il Super Bowl ci ha rivelato alcune immagini delle prossime serie Marvel su Disney+, e il teaser di WandaVision sembra confermare che i figli di Scarlet e Visione avranno un ruolo importante nella serie. La pubblicità che ci hanno mostrato si sviluppa attraverso uno scorrimento rapido di immagini, e in una di queste la coppia protagonista si mostra stupita di fronte a due culle. E’ quindi molto probabile che Wiccan e Speed saranno presto introdotti nel Marvel Cinematic Universe.

hola

Nelle serie Marvel Comics, c’è una storia molto complicata e contorta che rende difficile analizzare la storia di questi due bambini nell’Universo Marvel a fumetti.

L’origine dei bambini di Scarlet e Visione si ritrova spiegata in una storia piuttosto confusa della serie anni ’80, Vision and Scarlet Witch. Dopo una storia d’amore incentrata sul dubbio di Visione se mai un essere artificiale potesse provare amore, Scarlet aveva deciso di usare i suoi poteri per fare in modo che potessero avere dei bambini.

Di fronte allo stupore di tutti, la magia Wanda permise alla coppia di concepire due bambini. La coppia decise di abbandonare gli Avengers per unirsi invece ai West Coast Avengers. Sfortunatamente, la coppia passò uno dei periodi più difficile in California. Dopo essere stato smantellato, la memoria e le emozioni di Visione furono totalmente resettate. Distrutta dall’aver perso l’amore della sua vita, la pena di Wanda si intensifica quando i suoi bambini vengono assorbiti dal criminale Master Pandemonium.

Ormai inconsolabile, la mentore di Wanda, Agatha Harkness, cancellò dalla memoria di Wanda il ricordo di aver avuto dei bambini, mentre il conquistatore del tempo Immortus mise in atto diversi piani per ottenere potere da Wanda. In seguito, mentre gli Avengers combattono Immortus, Wanda riesce a riottenere i suoi ricordi e l’amore di Visione, ma l’esperienza si rivelerà molto traumatica e influenzerà la vita di Wanda per molto tempo.

In realtà, tutto il dolore e il trauma portarono Wanda a volere indietro i suoi bambini. Arrivò persino a chiedere aiuto al Dottor Destino per sconfiggere la morte. Dopo essere stata posseduta da un’altra entità cosmica, la magia del caos di Wanda andò fuori controllo. In Vendicatori Divisi, Wanda alla scissione della squadra, uccidendo Visione, il Fante di Cuori, e Scott Lang. E negli eventi successivi, House of M e Decimation, i poteri di Wanda crearono ulteriore caos.

Riscrivendo più volte la realtà in questi eventi, le speranze di Wanda presero infine forma in Speed e Wiccan. I due facevano parte degli Young Avengers, un gruppo di giovani supereroi pronti a emulare la più famosa squadra di casa Marvel. Speed era molto veloce e con i capelli argentati, molto simile al fratello di Wanda Quicksilver, mentre l’attitudine per la magia di Wiccan lo rendeva molto simile alla madre.

In realtà, Speed e Wiccan non erano esattamente i figli di Wanda, ma le anime reincarnate dei suoi bambini. Mentre Wanda viveva in isolamento al tempo, i suoi bambini riuscirono a trovarla e le raccontarono la verità. I tre non vissero mai come una vera famiglia felice, ma la loro presenza aiutò a stabilizzare la salute mentale di Wanda. In seguito, Speed e Wiccan sono divenuti dei veri eroi, e la stessa Wanda ha ottenuto nuovamente il suo posto tra gli Avengers.

Ovviamente, sarebbe difficile e sconsigliabile adattare nel MCU tutta questa storia intricata su WandaVision. Tuttavia, non sarebbe sorprendente se l’instabilità mentale e la gravidanza di Wanda venissero raccontate in questo universo cinematografico. Visto che Wiccan e Speed potrebbero unirsi agli altri potenziali Young Avengers del MCU, non sappiamo quanto si riveleranno importanti i figli di Wanda.

WandaVision presenta Elizabeth Olsen come Scarlet, Paul Bettany come Visione, Randall Park come l’Agente Jimmy Woo, Kat Dennings nei panni di Darcy Lewis, Teyonah Parris come Monica Rambeau e Kathryn Hahn. La serie uscirà su Disney+ nel corso del 2020.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI