back to top

Panini Comics presenta le linee editoriali DC Comics

In questa seconda diretta social, Panini Comics ha presentato parte della nuova linea editoriale DC Comics che vedremo partire il 2 aprile.

Dopo che ieri è stato confermato che faranno da apripista per il lancio delle nuove serie DC in Italia cinque albi Alfa da collezione, lo speciale L’anno del criminale, e annunciato il lancio dei numeri uno con l’evento City Edition, oggi Nicola Peruzzi, Renato Franchi e Sara Mattioli hanno presentato ai fan le linee editoriali DC Comics.

Spillati Monografici

Gli spillati saranno monografici, alcuni saranno anche da Edicola, come Batman/Detective Comics, Superman/Action Comics, Justice League e Wonder Woman. Nelle fumetterie arriveranno anche Lanterna Verde, Aquaman, Flash e Harley Quinn. Tra gli spillati ci sarà anche DC Event, che raccoglierà i maggiori eventi DC in continuity, partendo da Event Leviathan di Bendis. Il decimo spillato sarà invece la nuova serie Batman/Superman.

DC Black Label

Le storie DC Black Label arriveranno in un formato prestige plus e saranno extra-size, il primo titolo sarà The Dark Knight Returns: The Golden Child di Frank Miller.

Albi Celebrativi

Ricordiamo che gli albi celebrativi pronti per il lancio, debutteranno al Romics e al Play-Modena. Nella città emiliana sarà presente la redazione di Panini Comics in uno stand interamente dedicato alla DC Comics. Questi 5 albi saranno dedicati ai 5 principali eroi DC: Batman, Flash, Wonder Woman, Lanterna Verde e Superman. Al loro interno ci saranno tre storie, tra cui l’origine storica del personaggio. Questi albi saranno venduti anche in un cofanetto.

DC Library

Tra le collane annunciate ci sarà DC Library, che partirà subito con un capo saldo DC: Watchmen. Mentre altri due titoli annunciati sono Action Comic 1000 e Detective Comics 1000 nella versione integrale uscita negli Stati Uniti.

Per altre novità Panini Comics non ci resta che attendere l’Anteprima 342 in uscita questa settimana, dove scopriremo altri titoli DC Comics disponibili. Nell’anno uno sono previsti più di 300 titoli!

Qui sotto trovate il video integrale e il calendario con l’ultimo appuntamento di domani.

https://www.facebook.com/PaniniDCit/posts/126133342266026

Gli appuntamenti settimanali:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI