back to top

Freud: in arrivo una serie Netflix sul filosofo e psicoanalista, ecco il trailer, la trama e la data di uscita

È stata finalmente annunciata la data di uscita della serie tv “Freud“, di cui potete vedere il trailer nella copertina di questo articolo, che vedrà appunto come protagonista il padre della psicanalisi, Sigmund Freud.

Freud

Trama Freud

La serie verrà rilasciata il 23 Marzo sulla piattaforma streaming di Netflix, sarà una serie a tinte thriller diretta da Marvin Kren e rappresenta una co-produzione tra Germania e Austria.
La storia è ambientata a Vienna durante la fine dell’ ‘800, dove un giovane Sigmund Freud (Robert Finster) incontrerà una forte opposizione da parte dei colleghi e della società e inizierà ad indagare sul caso di un serial killer.
Risolverà sparizioni e omicidi, per poi ritrovarsi coinvolto in un oscuro complotto insieme ad una medium di nome Fleur Salomé (Ella Rumpf) e un investigatore della polizia, l’ispettore Alfred Kiss (Georg Friedrich)

Cast

Nel cast della serie oltre ai già citati Robert Finster, Ella Rumpf e Georg Friedrich, vedremo anche Christoph Krutzler, Mercedes Müller, Rainer Bock, Philipp Hochmair, Anja Kling, Heinz Trixner, Lukas Miko, Aaron Friesz, Brigitte Kren, Martin Zauner, Johannes Krisch e Mathias Stein.

La prima stagione sarà composta da otto episodi da circa 45 minuti ciascuno,
le riprese si sono svolte a Vienna e a Praga.

Gli sceneggiatori della serie hanno dichiarato:

“Vogliamo mostrare un Freud inedito e mai visto prima, un uomo in cerca di riconoscimento,
intrappolato tra due donne, tra ragione e istinto.

La sua psicoanalisi e il concetto di Es, Io e Super-Io non sono stati creati dal nulla, sono basati sulle esperienze di un genio travagliato
che ha sperimentato tutti gli aspetti dell’umanità.”

Voi cosa ne pensate di questa notizia?
Siete curiosi di vedere questa serie?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto.

Continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI